Venerdì 15 serata di beneficenza al Teatro Accademico con Andrea Citti

Venerdì 15 serata di beneficenza al Teatro Accademico con Andrea Citti

BAGNI DI LUCCA – Una serata di beneficenza ricca di umanità al Teatro Accademico di Bagni di Lucca:r venerdì 15 alle 21, quando prenderà il via la kermesse “C’è bisogno di sognare”  organizzata dalla associazione “L’albero delle Bimbe”, insieme col cantante Andrea Citti, per raccogliere fondi che andranno in aiuto alle bambine colpite dalla sindrome di Rett. L’ingresso alla serata è libero.

 

E’ davvero una iniziativa speciale, organizzata in collaborazione con la amministrazione comunale, la Pro Loco e con l’aiuto di tanti privati che hanno voluto aderire al progetto. Anima dell’evento  che sarà presentato da Katia Cosimini è l’artista Andrea Citti,  di Bagni di Lucca,, attivo in prima linea da anni per aiutare le bambine colpite da questa malattia.

 

Il  primo cd di Citti, uscito poche settimane fa, ha il titolo  “L’albero delle bimbe“ per rendere omaggio alle “bambine dagli occhi belli “ : a  loro  andrà non solo l’intero ricavato della serata,, ma anche l’incasso che arriverà dalle vendita dei cd.  Sul palco dell’Accademico si alterneranno tanti artisti: Alessia Finelli, il gruppo della associazione culturale Smaskerando, le ragazze del centro studio Danza  Artis’t di Ilaria Pilo, gli alunni della scuola elementare di Fornoli e Lisa Lucchesi.

 

Il cantautore presenterà al pubblico i brani inediti realizzati per il suo primo cd. Conosciuto ed apprezzato da anni, non si risparmierà per non deludere i tanti fans    che hanno avuto modo di seguirlo nel tempo. L’artista,  31 anni, vive con la famiglia a Fornoli, e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo all’età di 19 anni con le cover di Renato Zero. Conosce il pianoforte, la chitarra e ha studiato con passione anche il violino.

 

Le  apparizioni pubbliche  sono diventate in breve sempre più frequenti, sono arrivate le  partecipazioni alle  serate, gli incontri nelle piazze, una serata dopo l’altra, e la sua popolarità è diventata sempre più grande . Oggi sono tanti gli appassionati di musica che percorrono anche distanze per poterlo ascoltare. Qquesta serata sarà l’occasione per presentare i brani del primo cd..  E’ davvero grande l’impegno di Andrea, così come la sua sensibilità verso i meno fortunati , Bagni di Lucca e non solo, lo ama e apprezza anche per la sua grande carica umana.

 

Tutti insieme quindi, attori, cantanti, ballerine, i  bambini della scuola elementare di Fornoli che si stanno preparando da giorni: l’obiettivo è non solo intrattenere al meglio il pubblico e divertire, ma aiutare in modo concreto la ricerca per sconfiggere la malattia.
La sindrome di Rett  è  una patalogia rara di origine genetica che si manifesta durante i primi anni di vita e che colpisce prevalentemente le bambine.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online