Straniero minorenne sorpreso a spacciare droga in Pineta

Straniero minorenne sorpreso a spacciare droga in Pineta

VIAREGGIO – Grazie ad un servizio mirato alla repressione dell’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della squadra Volante del Commissariato di Viareggio hanno tratto in arresto un minore di origini magrebine, A. M., irregolare sul territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno organizzato un servizio di appostamento per monitorare i movimenti degli spacciatori nella cd. pineta di ponente. Confondendosi tra i frequentatori della pineta, gli operatori hanno notato un giovane, seduto su una panchina che, incurante della presenza di altre persone, spacciava agli acquirenti che si avvicinavano alla sua postazione.

 

Dopo aver osservato il ‘modus operandi’ per alcuni minuti, gli agenti, cercando di cogliere di sorpresa il giovane, sono usciti allo scoperto per bloccarlo ma il giovane è saltato in sella alla sua bicicletta tentando di scappare verso Lido di Camaiore. Ma la fuga è stata interrotta da una seconda volante che, intervenuta nel frattempo, è riuscita a bloccarlo e a recuperare anche un sacchetto, contenente varie dosi di sostanza stupefacente. In particolare, sono stati rinvenuti e sequestrati 13 involucri contenenti sostanza del tipo cocaina per 13 grammi e 33 grammi di Hashish, suddiviso in dosi nonchè una ingente somma di denaro in banconote di vario taglio, per un valore di 670 euro, provento dell’attività illecita.

 

È stata posta sotto sequestro la bicicletta utilizzata per la fuga, una mountain bike di colore nero, ammortizzata, marca Rock Rider modello SIX 3, di provenienza furtiva. Su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Minori di Firenze, è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze in attesa dell’udienza di Convalida.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter