Podismo non competitivo con la marcia di Canapino a San Colombano

Podismo non competitivo con la marcia di Canapino a San Colombano

LUCCA – Appuntamento con il podismo non competitivo, questa domenica 26 novembre, a San Colombano per la “5.a Marcia di Canapino” organizzata dall’Asd Canapino che cammina sotto lo slogan di Jimi Hendrix: “Se sono libero è perché continuo a correre…” e che assegnerà inoltre ai primi due gruppi sportivi più numerosi anche i trofei: “7° Memorial Romeo Matteucci” e “9° Memorial Sergio Paoleschi”.

 

Questa prova ludico-sportiva è aperta a tutti ed è iscritta al calendario del Trofeo Podistico Lucchese 2017 e dove sono attesi circa un migliaio di marciatori. Ritrovo in via del Giardinetto in località Canapino con partenza libera dalle ore 8 alle 9. Quattro le distanze a scelta con percorsi misto-collinari di km. 2, 6, 12 o 18 che andranno a toccare i paesi oltre che S. Colombano, anche di: Marlia, Ciciana, Matraia, Valgiano, S. Pietro a Marcigliano, Segronigno Monte, Segromigno in Piano e quindi rientro a S. Colombano.

 

Nella camminata è possibile, a seconda del tracciato scelto, fare un passaggio attraverso il sentiero del percorso vita gestito proprio da questo gruppo sportivo organizzatore della marcia e transitare nel parco della splendida dimora, che doveva essere l’osservatorio di Lucca costruita sotto la guida dell’architetto Lorenzo Nottolini, ma mai completato, conosciuta come la “Specola” (oggi è casa privata di cui l’attuale proprietario Giuseppe Ciambelli, agli inzi del 1980 diede il via al restauro dopo un lungo periodo di stato di abbandono e degrado) e poi ancora vigneti e uliveti delle colline lucchesi e visioni di panorami dell’intera Piana. Quota iscrizione individuale euro 2,50 per i tesserati ai gruppi Tpl ed euro 3 per tutti gli altri e all’arrivo riceveranno un gradito omaggio partecipazione, mentre premi assortiti ci saranno per i sodalizi sportivi fino ad esaurimento. Sui percorsi gli appassionati del camminare a passo libero potranno rifocillarsi nei numerosi posti di ristoro e all’arrivo li attenderà ancora un ricchissimo assortimento.

 

Info: 348.2756226 o email: info@nullasdcanapino.it.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online