Rimosso il pioppo caduto nel cortile della primaria di Ponte a Moriano

Rimosso il pioppo caduto nel cortile della primaria di Ponte a Moriano

PONTE A MORIANO – E’ stato rimosso questo pomeriggio il pioppo caduto nel cortile della scuola primaria di Ponte a Moriano nella giornata di sabato.

 

L’incidente era avvenuto, fortunatamente, senza causare alcun danno, ma immediatamente sono scattate da parte dell’Opera delle Mura le verifiche finalizzate a mette in sicurezza l’istituto scolastico.

 

Nel pomeriggio, anche l’assessore Celestino Marchini ha effettuato un sopralluogo sul posto e le operazioni di rimozione della pianta malata saranno perfezionate nei giorni prossimi.

 

Nella mattinata è stato fatto un sopralluogo dal quale è risultato che l’albero era affetto da un fungo che ha aggredito l’apparato interno, senza produrre effetti visibili esternamente.

 

L’Opera delle Mura effettua un monitoraggio costante delle alberature presenti sul territorio, sia quelle collocate lungo vie e piazze cittadine, sia quelle a dimora nei parchi pubblici e negli spazi a verde di pertinenza delle scuole. Nel mese di settembre è iniziata la manutenzione annuale delle alberature (potature e abbattimenti programmati), che riguarda anche i giardini di diverse scuole comunali. A questo proposito, proprio in questi giorni, l’Opera sta effettuando il taglio di 8 platani attaccati dal cancro colorato (Ceratocystis platani) in viale Pompeo Batoni, a pochi passi da Porta Santa Maria, e nel parcheggio del cimitero urbano di Sant’Anna in via delle Tagliate.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online