Per Martinelli (Fi) e Buchignani (Fdi): ‘Sì al park sotterraneo di piazzale Risorgimento’

Per Martinelli (Fi) e Buchignani (Fdi): ‘Sì al park sotterraneo di piazzale Risorgimento’

LUCCA – «Può diventare realtà la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in piazzale Risorgimento». Lo affermano Marco Martinelli (FI) e Nicola Buchignani (FDI) firmatari della mozione, approvata dal consiglio grazie anche ai voti della maggioranza, che apre alla possibilità concreta di predisporre un progetto unitario su tutta l’area della piazza che ne preveda la riqualificazione complessiva e che sia a servizio non solo dell’eventuale acquirente dell’immobile ex guardia di Finanza ma anche dei fruitori del centro storico e zone limitrofe.

 

«Il miglioramento – aggiungono Martinelli e Buchignani – dell’accessibilità al centro storico e la necessaria esigenza di spazi dedicati alla sosta oggi segnano un passo avanti fondamentale. Con l’approvazione della mozione – proseguono i due capigruppo – si è infatti messo un pilastro importante nella direzione di riqualificare tutta un’area adiacente al centro storico nell’ottica anche di adeguare il sistema infrastrutturale della nostra città».

 

I due capogruppo  concludono: «Abbiamo colto la necessità di dare una visione più complessiva rispetto alla delibera presentata dall’amministrazione rivolgendo lo sguardo non solo verso le esigenze dei possibili acquirenti dell’immobile denominato palazzo Bertolli ma anche nella direzione di rispondere alle esigenze di una città a vocazione turistica e commerciale che non può più permettersi di avere carenze rispetto agli spazi dedicati alla sosta».

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking