NATURAlmente Avventura! Per i bambini dagli 8 ai 12 anni

NATURAlmente Avventura! Per i bambini dagli 8 ai 12 anni

VORNO (CAPANNORI) – Domenica 30 aprile terzo incontro del progetto NATURAlmente Avventura! dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni, ideato da Officina Natura.

La giornata si svolgerà nei boschi  tra Vorno (LU) e Coselli (LU)  e avrà come tema la costruzione di un riparo di fortuna con i mezzi forniti dalla natura. I bambini impareranno a individuare il luogo più idoneo per la costruzione di un bivacco, a capire quali siano i materiali più idonei per la costruzione e si cimenteranno nella costruzione vera e propria del riparo.
Ritrovo ore 9.45 in via della Boccaccia presso il campo sportivo di Vorno
Rientro previsto intorno alle ore 13.00 presso lo stesso campo sportivo
E’ obbligatoria la tessera della Federazione Italiana Escursionismo della durata di un anno, che può essere fatta il giorno stesso.
Per info e prenotazioni telefonare a Federica 3387901829 o scrivere a info@nullofficinanatura.org
Cosa portare:uno zainetto con una bottiglia d’acqua, generi di conforto per la merenda, una giacca a vento impermeabile. Se possibile anche un paio di guanti da lavoro o giardinaggio e pezzi di corda (va bene anche un po’ di spago).
Cosa indossare: scarpe da trekking o comunque scarpe con suola preformata e possibilmente impermeabili. Pantaloni comodi (no jeans, meglio tuta), maglia a maniche corte, pile o felpa.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Tambellini per campagna elettorale
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter