Menesini incontra Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio

Menesini incontra Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio

CAPANNORI – Economia circolare e buone pratiche ambientali sono stati al centro dell’incontro che si è svolto ieri (martedì) nel palazzo comunale di Capannori tra il sindaco Luca Mensini e una delegazione, guidata dal primo cittadino Emiliano Fossi, dell’amministrazione comunale di Campi Bisenzio.

 
Il comune della Piana fiorentina, fra l’altro, dal 27 al 29 ottobre diventerà capitale mondiale “Zero Waste”. A Villa Montalvo, infatti, si svolgerà l’ “Incontro Nazionale dei Comuni Rifiuti Zero”, cui parteciperanno molti dai 269 municipi che adottano la strategia Rifiuti Zero, associazioni, comitati e delegazioni internazionali.

 
Capannori, proprio 10 anni fa, nel 2007, è stato il primo Comune in Italia ad aderire alla strategia “Rifiuti Zero” da sempre apre le proprie porte agli Enti che vogliano conoscere da vicino le politiche ambientali del territorio. Per il sindaco di Campi Bisenzio, l’appuntamento si è inserito all’interno di un tour dedicato al confronto con amministrazioni che hanno saputo ben attuare politiche virtuose sul tema dei rifiuti.
Erano presenti all’incontro, fra gli altri, l’assessore all’ambiente di Capannori, Matteo Francesconi, e l’assessora all’ambiente di Campi Bisenzio, Eleonora Ciambellotti. Durante la giornata la delegazione ha fatto visita ad alcune eccellenze ambientali del territorio, come “Daccapo”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online