Martinelli (Fi): ‘Sopralluoghi in tutte le scuole del territorio’

Martinelli (Fi): ‘Sopralluoghi in tutte le scuole del territorio’

LUCCA – «Faremo un sopralluogo di verifica in ogni scuola del Comune». Lo annuncia Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia presentando l’iniziativa che lo porterà a visitare, insieme alla consigliera Simona Testaferrata, ogni plesso scolastico di competenza comunale.

 

«Vogliamo renderci direttamente conto – aggiunge Martinelli – delle condizioni dei fabbricati che ospitano gli alunni e i lavoratori. Auspichiamo innanzituttomassima collaborazione da parte degli uffici comunali e dei dirigenti scolastici interessati per consentirci di svolgere al meglio questo servizio. Abbiamo ricevuto innumerevoli sollecitazioni da parte di genitori fortemente preoccupati circa la condizione degli ambienti che ospitano i propri figli e noi vogliamo dare loro delle risposte chiare».

 

Il capogruppo azzurro prosegue: «Le segnalazioni dei genitori  non devono più rimanere lettera morta e il crollo dell’albero alla scuola primaria di Ponte a Moriano pensiamo che sia solo la punta dell’iceberg di una situazione ben più complessa che ogni giorno può mettere a rischio la sicurezza degli alunni e dei lavoratori».

 

«Non è più procrastinabile –conclude Martinelli –  la messa in atto di tutte le azioni necessarie a far sì che tutte le scuole rappresentino luoghi sicuri per chi quotidianamente le vive».

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online