Lucca, intensa attività di controllo del territorio e due arresti

Lucca, intensa attività di controllo del territorio e due arresti

LUCCA – La scorsa settimana, da Mercoledì a Domenica, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha condotto un’intensa attività di controllo territorio, coadiuvato da pattuglie della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Nelle sole fasce serali, sono stati controllati circa 243 veicoli, di cui 163 mediante sistema di rilevamento della targa, ed identificate 118 persone.

 

Sabato sera, in via De Gasperi, a Sant’Anna, i poliziotti hanno fermato un rumeno di 22 anni, residente a Lucca, sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta di un parcheggio.

 

Il ragazzo, con precedenti per reati contro il patrimonio, alla vista della Volante, ha provato a scappare e a liberarsi di una chiave a pappagallo, rinvenuta subito dopo, certamente utilizzata per forzare i veicoli.

 

Ieri mattina, sempre le Volanti hanno arrestato un ragazzo del ’98, di nazionalità peruviana, residente a Borgo a Mozzano, in realtà privo di fissa dimora.

 

Il giovane è stato trovato mentre dormiva in un parcheggio; nelle tasche dei pantaloni nascondeva dei coltelli ed una torcia, mentre accanto a sé aveva la refurtiva di qualche ora prima: una bicicletta, numerosi occhiali di marca, un portafogli, dei telefoni cellulari ed un blocchetto di assegni.
Già destinatario di Foglio di via del Questore di Lucca, il ragazzo è stato arrestato per essere evaso da una struttura di accoglienza – ove era ristretto, agli arresti domiciliari, per precedenti furti commessi a Lucca – e denunciato per ricettazione.

 

Alcuni degli oggetti rubati sono stati restituiti ad una delle vittime, la titolare del documento d’identità e del blocchetto di assegni rinvenuti tra la refurtiva; la donna, sabato pomeriggio scorso, aveva subito un furto all’interno della propria autovettura.

image2image1

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online