L’oscurità di Nick Cave illuminerà il Summer Festival il 17 luglio

L’oscurità di Nick Cave illuminerà il Summer Festival il 17 luglio

LUCCA – Si preannuncia un’edizione stellare, quella del 2018, del Lucca Summer Festival: il 17 luglio, infatti, si esibirà sul palco di piazza Napoleone, Nick Cave con i suoi Bad Seeds.

 

L’annuncio è arrivato questa mattina, mentre ancora si attende di sapere quale sarà l’evento dell’11 luglio, ma, intanto, si va componendo un programma veramente di grandissimo spessore.

 

Nick Cave & The Bad Seeds sono reduci da una serie di date italiane che, oltre a registrare il sold out, hanno visto l’artista australiano esibirsi in quelli che sono stati concerti veramente memorabili.

E, per Lucca, quello di Nick Cave è un ritorno: l’11 luglio 2013 fu un concerto memorabile, nel quale il musicista australiano dimostrò di essere non solo un artista di primissimo piano, ma anche di saper prendere per mano il pubblico e portarlo nel suo mondo. Un mondo oscuro e tenebroso, dove la sola luce che brilla è quella del suo carisma.

 

Da allora molto è accaduto nella vita di Nick Cave, su tutto la morte del figlio che ha profondamente segnato l’artista, tanto da far uscire un album lo scorso anno, ‘Skeleton Tree’ che affronta questo momento ‘buio’ della sua vita, in maniera quasi catartica, dipingendo scenari nei quali non appare nemmeno una spera di luce. Un disco difficile, oscuro e bellissimo. Che parla all’anima, al cuore e al cervello. Affrontando in maniera non usuale e sempre molto poetica quello che è un tema che spaventa e comunque attrae: la morte.

 

Non secondaria è la presenza di un gruppo come i Bad Seeds a fianco Nick Cave: nati nel 1983, si tratta di un gruppo di visionari musicisti, scelti da Cave per poter andare oltre i confini del rock contemporaneo, cosa che gli riesce sempre perfettamente.

 

A breve sarà annunciata anche la prevendita dei biglietti per questo concerto sul circuito TicketOne.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online