Lo scambio di auguri del Partito democratico di Lucca

Lo scambio di auguri del Partito democratico di Lucca

LUCCA –  Un pomeriggio dedicato all’incontro, la conoscenza e la condivisione con alcune importanti realtà sociali della città. L’iniziativa, promossa dalla segreteria comunale e dai circoli del Partito Democratico lucchese, si è tenuta nel giorno di San Silvestro e ha visto un gruppo di aderenti al Pd locale far visita ad alcune strutture del territorio per approfondire la conoscenza con quelle realtà, condividere un momento di festa e portare gli auguri di buon anno agli ospiti, agli operatori e ai volontari.

Tra i luoghi visitati il Villaggio del Fanciullo, storica comunità di accoglienza per minori, e la Casa Famiglia Serena, che ospita persone anziane autosufficienti in situazione di cohousing.
Un modo da parte dei militanti Pd per sottolineare l’importanza della presenza sul territorio comunale di queste strutture, che fanno dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà i propri principi ispiratori e la propria missione. E per testimoniare vicinanza e amicizia a chi non ha la possibilità di trascorrere questi giorni di festa con la propria famiglia ma che grazie all’impegno di tanti operatori e volontari riesce a recuperare una dimensione familiare e di condivisione sincera.
Gli incontri sono stati caratterizzati dalla cordialità e dalla voglia di festeggiare insieme, l’accoglienza riservata ai visitatori ha confermato la bontà dell’iniziativa che è risultata di reciproco scambio e arricchimento.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter