Liste a sostegno di Santini: “Il Comune sblocchi le autorizzazioni per il concerto dei Rolling Stones”

Liste a sostegno di Santini: “Il Comune sblocchi le autorizzazioni per il concerto dei Rolling Stones”

LUCCA – “Basta temporeggiamenti: si rischia di perdere un’occasione storica”. Così le liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che sostengono la candidatura a sindaco di Remo Santini, sull’ennesimo rinvio dell’autorizzazione per il concerto dei Rolling Stones al campo Balilla. La riunione della commissione vigilanza di ieri di sera in Prefettura si è risolta ancora una volta in un nulla di fatto, mentre i tempi per l’organizzazione si assottigliano sempre di più, mettendo a repentaglio la realizzazione di quello che dovrebbe essere l’evento clou del ventennale del Summer Festival.

 

“Incomprensibile come dopo sei mesi possa arrivare un’altra fumata grigia. Il Comune, capofila del progetto, cui gli organizzatori hanno presentato il primo masterplan a novembre scorso – ricordano- continua a latitare, avendo finora subito difficoltà di ogni tipo, nel più totale immobilismo. Un’amministrazione efficiente, al contrario, dovrebbe attivarsi per rimuovere gli ostacoli che puntualmente si presentano ogni anno per quella che di fatto è la principale manifestazione cittadina, insieme ai Comics. Il Festival targato D’Alessandro e Galli è un patrimonio da salvaguardare per Lucca.

 

Il rischio attuale, sempre più concreto, è quello di perdere la straordinaria opportunità di ospitare l’ultimo tour mondiale della band che ha fatto la storia della musica, con conseguenti ripercussioni negative sulla visibilità di Lucca a livello globale: un evento di tale caratura rappresenta un’indiscutibile vetrina internazionale di promozione e valorizzazione della città in ogni angolo del mondo. Senza contare i risvolti positivi anche per il tessuto economico locale.

Da parte nostra – dichiarano le liste – esprimiamo un sostegno convinto tanto al Festival quanto al concerto sugli spalti che dovrebbe svolgersi a settembre e che rappresenta uno strumento di traino del turismo insostituibile”.

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • AMMONIO
    21 aprile 2017, 03:48

    I Rolling Stones????? …. eh?? …. ma non dovevano esibirsi al Centro Anziani di Monsanquilici? Ma dai! Sugli spalti ni piglierebbe ‘l freddo!

    RISPONDI
  • massimo di grazia
    20 aprile 2017, 17:00

    Il candidato sindaco Santini sbaglia bersaglio: infatti la commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli che, come si legge su un quotidiano di stamani, ha chiesto alcuni chiarimenti in merito all’allestimento sul Balilla presentato dagli organizzatori, fa capo alla Prefettura e non al Comune di Lucca.

    RISPONDI
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter