Lenny Kravitz sarà sul palco del Lucca Summer Festival il 18 luglio

Lenny Kravitz sarà sul palco del Lucca Summer Festival il 18 luglio

LUCCA – Un grande ritorno, quello di Lenny Kravitz al Lucca Summer Festival, che sarà sul palco di piazza Napoleone il 18 luglio prossimo per una delle due date italiane del suo tour estivo (l’altra è in programma a Verona, all’Arena, il 16 luglio). Lenny Kravitz, infatti, si è già esibito sul palco del Summer, nel 2015, quando diede vita a uno show a tutto rock, che, per chi non lo aveva ancora visto dal vivo, fece scoprire questa dimensione dell’artista, nella quale trova la sua massima espressione.

 

E’ atteso per la primavera del prossimo anno il nuovo lavoro di Kravitz: sarà proprio l’album appena uscito il grande protagonista del tour e, quindi, del concerto italiano, ma ci sarà spazio anche per le canzoni che hanno scritto la storia di questo musicista, riconosciuto come uno dei più eminenti rappresentanti del rock di oggi.

Lenny Kravitz, infatti, è riuscito a trascendere generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera che dura da oltre vent’anni. La sua musica risente fortemente di influenze blues e soul, ma anche rock e funk degli Anni Sessanta e Settanta. Nel corso della sua carriera ha collezionato 4 Grammy Awards consecutivi e ha stabilito il record per maggior numero di vittorie nella categoria ‘miglior performance vocale rock maschile’.

 

Del resto ha al suo attivo ben dieci album in studio, con i quali ha raggiunto una quota di vendita pari a 38 milioni di copie in tutto il mondo. Ma Lenny Kravitz si è cimentato anche con la recitazione ed è apparso nel ruolo di Cinna in ‘The Hungers Games’ e in ‘The Hunger Games: Catching Fire’, ambedue grandi successi al botteghino, ma ha partecipato anche ad altri film, come ‘Precious’ e ‘The Butler’.

 

I biglietti per questi concerti saranno in prevendita esclusiva per gli iscritti alla newsletter della D’Alessandro e Galli da giovedì 14 dicembre e, per tutti, da venerdì 15 dicembre. Per tutte le informazioni sulla data, si può consultare il sito della D’Alessandro e Galli.

 

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online