‘L’Amore non conta i crosomi’ sabato presenta il calendario 2018 alla Ubik di Lucca

‘L’Amore non conta i crosomi’ sabato presenta il calendario 2018 alla Ubik di Lucca

LUCCA – L’Associazione l’Amore non conta i cromosomi Onlus ha realizzato per l’anno 2018 un calendario associativo che ritrae i ragazzi nelle principali vie di Lucca.
L’Associazione presenterà ufficialmente il calendario il 02 dicembre 2017 dalle ore 17 con una festa presso la libreria Ubik sita in via Fillungo 137 a Lucca, la presentazione del calendario avrà come padrino d’eccezione l’atleta paralimpico lucchese Andrea Lanfri.
L’Amore non conta i cromosomi Onlus , costituitasi nel 2016 a seguito dell’unione di dodici famiglie con figli con la Sindrome di Down, utilizzerà le donazioni raccolte a seguito della distribuzione del calendario per sostenere il proprio progetto di potenziamento cognitivo denominato “Upside Down”. Tale progetto, predisposto dalla Dott.ssa Stefania Bargagna neuropsichiatra infantile e dalla Dott.ssa Alice Elena Piatti psicologa, si pone come scopo di aumentare le capacità cognitive dei ragazzi con sindrome di Down al fine di ottenere, in futuro, una loro maggiore autonomia ed un possibile inserimento lavorativo.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online