La raffinata musica di Norah Jones e Marcus Miller il 26 luglio al Summer

La raffinata musica di Norah Jones e Marcus Miller il 26 luglio al Summer

LUCCA – Serata all’insegna dei suoni raffinati, rarefatti e potenti, quella del 26 luglio al Lucca Summer Festival, quando protagonisti saranno Norah Jones e Marcus Miller.

 

Ancora una volta, il Lucca Summer Festival propone la formula ‘double bill’ e, cioè, serata nelle quali due artisti di spicco portano sul palco della manifestazione i loro concerti, dando vita a un qualcosa di magico, speciale e irripetibile.

Sia per Marcus Miller, sia per Norah Jones si tratta di tornare a calcare il palco del Summer, dove hanno già riscosso grande successo nel passato.

Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense vincitrice di diversi Grammy Awards, torna a Lucca dopo 6 anni per quella che sarà la sua terza apparizione al Festival. Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata da musicisti  eccezionali come Brian Blade alla batteria  e Chris Thomas al basso.

 

Marcus Miller ha sviluppato negli anni un legame fortissimo con Lucca Summer Festival, dove fu protagonista anche di una straordinaria jam session insieme a Pino Daniele nel 2013, e dunque non poteva non tornare per presentare il suo nuovo album Laid Black, in uscita a primavera.

Lo storico bassista di Miles Davis aprirà la serata avvolgendo con il suo groove Piazza Napoleone, accompagnato da una band formata dai migliori giovani talenti della scena jazz-funky internazionale.

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter