“Sguardi oltre i confini”: arriva a Lucca la danza europea

“Sguardi oltre i confini”: arriva a Lucca la danza europea

LUCCA – Prosegue, nell’originale e accogliente sede di SPAM! a Porcari in via Don Minzoni n° 34 a Porcari (LU), un’occasione imperdibile per chi volesse farsi un’idea delle ultime tendenze della danza contemporanea italiana e sue relazioni con la scena artistica europea.

 

ph Manuel cafini

 

 

Mercoledì 15 alle 21, il terzo appuntamento con la coreografa e performer Silvia Gribaudi. Ad aprire la serata R.OSA _10 esercizi per nuovi virtuosismi, candidato tra i migliori spettacoli di teatro-danza dell’anno del Premio UBU, uno degli spettacoli di danza che ha riscosso il più vasto consenso nei principali festival teatrali della scorsa estate. Un lavoro che si ispira alle immagini di Botero, al concetto di successo e prestazione.
R.OSA è Uno spettacolo in cui la protagonista – la straordinaria Claudia Marsicano, finalista Premio UBU 2017 / Nuova attrice Under 35 – è una “one woman show” che sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta di 10 esercizi virtuosistici : un’ esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica.

 

“Claudia Marsicano in R. osa di Silvia Gribaudi afferra tutta la leggerezza, la libertà e la dirompente voglia di scommettere sulla propria, ingombrante fisicità con una performance di vertiginosa bravura” – Gabriele Rizza – IL MANIFESTOROSA 2_ph_LAILA POZZO_m

In seconda serata un piccolo gioiello, “A corpo libero”, performance pluripremiata in Italia e all’estero. Uno fra i lavori più comunicativi, divertenti, intelligenti e caustici che la danza contemporanea italiana abbia prodotto. Un liberatorio inno alla libertà del corpo femminile Così ne parla Rodolfo di Giammarco sul suo blog di Repubblica:
”Ma c’è pure lo studio del corpo comicissimo e fintoimpacciato, fumettistico ed emancipatorio, anaffettivo ma pure tanto desiderante di Silvia Gribaudi che col suo A corpo libero mette a segno un piccolo manifesto grafico alla Copi.”

 
SGUARDI OLTRE I CONFINI – LA DANZA ITALIANA CHE GUARDA L’EUROPA è un progetto a cura di ALDES/SPAM!
in collaborazione con Barga Jazz
media partner: Il Tirreno, Rumor(s)cena, Lo Sguardo di Arlecchino

 

INFO: i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione via email a comunicazione@nullspamweb.it

 

evento FB > https://www.facebook.com/events/159662994770072

 

biglietti: 10 euro
ridotti (over 65): 7 euro
INGRESSO GRATUITO per gli under 18
– necessario tesseramento SPAM! (€3,00 ) –
info@nullspamweb.it
t. 342.0591932 – 348.3213503
www.spamweb.it

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter