L’8 Settembre sveglia alle 5 con Lucca Marathon

L’8 Settembre sveglia alle 5 con Lucca Marathon

LUCCA – Il grande caldo non ferma la frenetica attività della Lucca Marathon. Dopo il grande successo del “Giro di Mura a tutta”, i cui risultati ufficiali e definitivi sono stati pubblicati sul sito della società in queste ore, fervono i preparativi per un appuntamento diventato irrinunciabile , la “Corri all’alba …Vincerò” , gara non competitiva che si svolgerà all’alba dell’8 Settembre 2017, in attesa poi dell’appuntamento-clou, la Maratona di Lucca del 22 Ottobre.

Intanto, dopo il necessario lavoro tecnico, è stato pubblicato l’albo d’oro del giro di Mura. Come si ricorderà, Lucca Marathon, che per la prima volta ha ufficializzato una pratica sportiva che fino ad oggi era affidata all’incertezza, ha certificato con un chip elettronico di ultima generazione tutti coloro che hanno partecipato alla gara che si è corsa lo scorso 21 Giugno, sia per quelli che hanno preso parte alla corsa competitiva che per chi ha fatto un giro delle Mura di Lucca del suo passo.

.
Quindi non solo Scialabba, primo col fantastico tempo di 12’35” o il primo lucchese Andrea Giovannelli (13’22”) hanno il loro risultato pubblicato sul sito di Lucca Marathon, ma sono presenti tutti, fino a arrivare all’ultima, valorosa atleta che ha fissato in 41’51” il cronometro. La lista è comunque sempre disponibile sul sito www.luccamarathon.it.

Intanto l’attivissima società guarda ai prossimi appuntamenti : “Come da tradizione Lucca Marathon non smette di correre nemmeno d’estate e per venerdì 8 Settembre alle ore 5 abbiamo fissato il ritrovo per “Corri all’Alba..Vincerò!” , corsa/camminata non competitiva ma con pettorale e numero, come le corse serie- confermano il presidente Moreno Pagnini e il direttore generale Alessio Spelletti -. Nel fantastico scenario delle Mura urbane e dei suoi sotterranei illuminati per l’occasione, partendo dalla pasticceria Stella di SantAnna (che offrirà a tutti i partecipanti la colazione) si svolgerà il particolare evento che vedrà consegnare come pacco gara una t-shirt tecnica Diadora realizzata esclusivamente per l’occasione. Sarà istituito anche un punto massaggi gentilmente offerto ai corridori da FITNESS CLUB Lunata (Area51).

Il percorso sarà lungo quasi 5 km e si snoderà anche in città, sarà l’occasione per vederla con colori e rumori diversi dal solito. L’anno scorso ci fu una partecipazione incredibile: furono infatti più di 600 i lucchesi ed i fuori provincia accorsi per farsi una corsetta in compagnia senza auto , prima di andare a lavorare. Ci auguriamo di consolidare questo risultato, non solo numerico, con il grande clima di festa che caratterizzò l’edizione 2016 di questo evento”.

Intanto sono già iniziati alla grande i preparativi per la Maratona di Lucca, molti gli sponsor che sono coinvolti e le iscrizioni vedono già molti gruppi dall’estero e da fuori regione interessati a correre e passare un weekend nella nostra splendida città, come un nutrito gruppo di 80 francesi che hanno annunciato la loro presenza. Il percorso quest’anno sarà modificato in alcuni punti per cercare di migliorare la circolazione in entrata e in uscita dalla città e altre zone critiche durante la manifestazione.

La Maratona si svolgerà Domenica 22 Ottobre con partenza ed arrivo sulle Mura di Lucca all’altezza del baluardo San Salvatore (Casa del Boia/Bastardo) e come sempre prevederà anche gli eventi molto attesi dai lucchesi da partecipare con la famiglia con spirito più leggero: la Lucchesina, corsa non competitiva di 5 e 10km e la LucCanina, corsa/passeggiata con il proprio amico a 4 zampe. All’interno del pacco gara quest’anno saranno presenti molti prodotti tipici lucchesi come il buccellato, la pasta artigianale ed il vino.

Tornando alla gara dell’8 Settembre, i punti di iscrizione della Corri all’Alba, dove poter ritirare il proprio pettorale, saranno senz’altro le agenzie assicurative Assilucense e UniLucca di Unipol Sai e la Farmacia di Marlia. Inoltre sarà possibile farlo anche al Fitness Center di Lunata e al Marathon Sport di SantAnna. Altri punti iscrizione saranno indicati sul sito www.luccamarathon.it nei prossimi giorni. Molte informazioni sulla corsa all’Alba e sul resto delle iniziative di Lucca Marathon saranno fornite continuamente sulla pagina Facebook di #Luccamarathon.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter