Isola Spa di Lammari illumina a Natale il Centro Storico di Lucca

Isola Spa di Lammari illumina a Natale il Centro Storico di Lucca

LUCCA – <<La situazione di difficoltà in cui si è trovata la città di Lucca in sede di allestimento dell’illuminazione natalizia ci ha lasciato amareggiati, e nello stesso tempo consapevoli che la tendenza che si sta avviando porterà inevitabilmente allo snaturarsi del centro storico e delle sue tradizioni..>>. E’ con queste parole che Isola Luigi, Amministratore di Isola Spa, si rivolge al direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini, offrendo il suo contributo al progetto di illuminazione del Centro Storico.

Isola Spa, con sede a Lammari, ha una storia quasi trentennale nel commercio di materie prime per cartiere. L’azienda ha ormai raggiunto una posizione di leadership nel proprio settore, e si confronta con mercati europei ed internazionali, appoggiata anche dalle numerose aziende partecipate con sede nel nord Italia e dalla filiale di Shanghai.
Nonostante abbia interessi che esulano dall’ambito locale, Isola Spa ha sempre avuto un occhio attento alle attività del territorio, collaborando negli anni alle iniziative che riteneva meritevoli.

<<Abbiamo chiesto un incontro con Confcommercio per valutare l’opportunità di contribuire attivamente, sperando che un’azione svolta in questa direzione facesse invogliare anche i meno propositivi a partecipare con maggiore unione, con l’obiettivo comune di presentare la nostra Città nel periodo natalizio nella veste che merita. Le beneficienze a favore della Città di Lucca non avranno certamente un ritorno di immagine specifico per l’attività di Isola Spa, tuttavia quando siamo venuti a conoscenza di questa difficoltà, la reazione poteva essere solo quella di intervenire. L’illuminazione natalizia, in questo periodo, è un ingrediente fondamentale per stimolare il commercio, per incrementare l’affluenza al centro cittadino e non ultimo per tenere alti l’umore e la positività. Al contrario, complici probabilmente la carenza di fiducia e il poco dialogo, si sta radicando sempre più la tendenza ad essere sempre meno collaborativi e propositivi, perdendo di vista l’obiettivo finale, con risultati a questo punto evidenti>>.

 
<<La città di Lucca è, per la sua storia e per la sua conformazione, un vero gioiello; è raccolta, caratteristica, e ha tutte le qualità per essere un ottimo punto di riferimento per il turismo a 360 gradi. Sono già molti gli eventi culturali di rilevanza che si riescono ad accogliere, e con un po’ di impegno e di collaborazione da parte di tutti, siamo certi che in poco tempo potremmo rendere Lucca un centro accogliente ed invitante anche nel periodo natalizio. Per questo 2017 Isola Spa ha dato il suo contributo e augura buone feste a tutti>>.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online