Isi2 Barga: accensione anticipata alle 3 di notte per combattere il freddo

Isi2 Barga: accensione anticipata alle 3 di notte per combattere il freddo

BARGA – In merito alla situazione dell’impianto termico dell’ISI2 di Barga (che ospita il liceo linguistico e quello classico) la Provincia di Lucca, ente gestore dell’edificio scolastico, informa che i tecnici dell’ente di Palazzo Ducale sono intervenuti per ripristinare l’equilibrio necessario del sistema di entrata/uscita dell’acqua che alimenta l’impianto.

Dalle verifiche effettuare risulta che la conduttura ‘di ritorno’ dovrà essere sostituita interamente ma si tratta di un intervento che la Provincia non può affidare nel periodo invernale perché i lavori previsti prevedono di spaccare la pavimentazione di alcune aule nel piano utilizzato dalla scuola media ospitata nell’edificio.
La Provincia di Lucca è già all’opera per la ricerca delle risorse necessarie per intervenire su questo problema nei prossimi mesi estivi.

Nell’immediato, invece, i tecnici provinciali hanno regolato la caldaia con accensione in piena notte (intorno alle 3) e terranno monitorata la pressione dell’acqua nelle tubazioni.
L’amministrazione provinciale ha dato mandato alla ditta incaricata di effettuare verifiche all’Isi 2 di Barga tutte le mattine di questa settimana con l’accordo di tenere acceso l’impianto termico anche durante i fine settimana.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking