Investimento di circa 2 milioni di euro per l’estensione della rete fognaria a Massa Macinaia

Investimento di circa 2 milioni di euro per l’estensione della rete fognaria a Massa Macinaia

CAPANNORI – Un intervento consistente e atteso da tempo quello che partirà nei primi mesi del 2018 per l’estensione della rete fognaria a Massa Macinaia per un investimento di circa 2 milioni di euro.
L’opera rientra nel quadro degli investimenti che Acque Spa, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta portando avanti negli ultimi anni sul territorio di Capannori.

 

La rete delle fognature verrà estesa per oltre due chilometri.
Le nuove tubature verranno portate lungo via di Ponte Maggiore dall’incrocio con la via Sarzanese – Valdera, in via di Sottomonte nel tratto compreso tra il campo sportivo fino a oltre Corte Fabbri, nei pressi della fontana del Tonioni. La tubazione principale delle fognature proseguirà dalla croce di Massa Macinaia fino a servire le case popolari.

 

“L’estensione della rete fognaria a Massa Macinaia è un’opera davvero molto importante perchè consentirà a numerose famiglie della frazione di poter usufruire di un servizio essenziale come quello delle fognature – affermano l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni e la consigliera comunale Giulia Volpi –. In stretta collaborazione con Acque abbiamo lavorato con impegno per superare vari problemi di natura tecnica e a breve l’intervento, molto atteso dai cittadini, potrà così essere realizzato. La nostra amministrazione ritiene fondamentale dotare di servizi essenziali come acquedotto, metano e fognature le aree del territorio che ne sono ancora sprovviste e l’estensione della rete fognaria di Massa Macinaia è uno gli interventi più importanti in questo ambito” .

 

Dopo le festività l’amministrazione comunale promuoverà un incontro pubblico a Massa Macinaia per illustrare nel dettaglio ai cittadini il progetto di estensione fognaria.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking