Incendio Rox: l’assessore Fanucchi risponde alla consigliera regionale Montemagni

Incendio Rox: l’assessore Fanucchi risponde alla consigliera regionale Montemagni

PORCARI – «Siamo favorevolmente stupiti che una consigliera regionale di minoranza si interessi di un piccolo paese come il nostro con così grande solerzia, preoccupandosi per la salute dei nostri concittadini”.  Il vicesindaco e assessore alla Protezione civile e Ambiente del Comune di Porcari, Franco Fanucchi, risponde all’intervento del consigliere regionale Elisa Montemagni sull’incendio alla Rox di Porcari.

«Sono questi i miracoli della politica – prosegue Fanucchi – e una testimonianza ulteriore della utilità dei social che permettono in tempo reale di colloquiare coi territori. Tuttavia vorrei far notare alla premurosa consigliera regionale che oltre a internet e ai social, esiste anche uno strumento che sembra sia stato inventato nel lontano 1865 e poco conta se da Meucci o da Manzetti: si chiama telefono. La consigliera, che così tempestivamente (dopo 17 ore), assieme al consigliere di minoranza Giannoni, ci accusa di ritardi, poteva chiamare direttamente il sindaco Fornaciari oppure il sottoscritto, che avevano passato 24 ore sul posto, evitando di affidarsi alle dichiarazioni di chi invece non si è mai visto sul luogo dell’incendio e, una volta chiamato in quanto rappresentante di una larga fetta di popolazione, ha affermato che ‘non aveva titolo per emettere ordinanze e pertanto era inutile chiamarlo’».

«Detto questo – conclude il vicesindaco Fanucchi – la ringrazio per la tirata di orecchie e ci auguriamo che abbia il solito amore e preoccupazione per Porcari anche dopo il 4 marzo 2018, data presunta delle elezioni politiche nazionali».

3 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

3 Commenti

  • Stefanino
    30 dicembre 2017, 15:09

    Il 4 marzo Fanucchi stia sereno che a Roma vinceranno altri di sicuro non Renzi…

    RISPONDI
  • Marius
    31 dicembre 2017, 16:49

    Ma se il 4 marzo invece vince Renzi che dirà e farà sig. Stefanino?
    Aspetti a cantare vittoria, il nazionalpopulismo deve dimostrare ancora tutte le sue incapacità a governare (vedi Roma, Torino, Livorno Aprilia ecc).
    Per non parlare poi del ritorno dei morti viventi (zombi) come Berlusconi e tutta la sua corte.
    Auguri di buon anno!!!

    RISPONDI
    • Stefanino@Marius
      1 gennaio 2018, 11:39

      In primis ringrazio e ricambio gli Auguri poi parere personale scuola sanità lavoro e sicurezza sono peggiorati in questi anni però ripeto io la vedo così mi sembra che la politica di Renzi sia simile a quella di Silvio o sbaglio?

      RISPONDI

.

Newsletter