Il sindaco plaude all’ordine del giorno condiviso: “Uniti nel dolore delle famiglie coinvolte dalla tragedia”

Il sindaco plaude all’ordine del giorno condiviso: “Uniti nel dolore delle famiglie coinvolte dalla tragedia”

LUCCA – Dopo che ieri sera (12 settembre) il consiglio comunale all’unanimità ha approvato un ordine del giorno che prevede azioni precise per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e la prevenzione da incidenti e infortuni (leggi qui), il sindaco Alessandro Tambellini ne sottolinea il grande valore, ringraziando l’assise per il lavoro di sintesi che è stato operato.

 

La proposta di un documento congiunto di tutto il consiglio era stata infatti lanciata dai consiglieri Daniele Bianucci, Pilade Ciardetti e Francesco Lucarini, della lista di Sinistra con Tambellini. Alla fine, dopo un confronto che ha visto coinvolti tutti i capigruppo di maggioranza e opposizione e il consigliere con delega al lavoro Roberto Guidotti, l’intero consiglio è convenuto su un documento ampio e articolato, frutto del contributo di tutte le forze politiche. Molti sono gli impegni assunti dall’amministrazione comunale: tra questi, l’istituzione di una commissione consiliare speciale e temporanea, che affronti proprio il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

“La tragica morte di Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini è un accadimento che ha colpito profondamente l’intera nostra comunità – dichiara il sindaco Alessandro Tambellini –. Dobbiamo in tutti i modi evitare che fatti analoghi si ripetano. Per questo, ringrazio l’intero consiglio comunale, sia la maggioranza sia l’opposizione, per l’impegno e la responsabilità dimostrata su questo tema. Il consiglio, che è l’istituzione cittadina più importante, si unisce in maniera profonda, sincera e unanime al dolore delle famiglie coinvolte dalla tragedia”.

 

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter