Il Movimento 5 Stelle apre uno sportello per il microcredito

Il Movimento 5 Stelle apre uno sportello per il microcredito

LUCCA –  Avevamo espressamente previsto nel nostro programma elettorale alle comunali la costituzione di un ufficio interno al Comune per fornire assistenza e consulenza per il microcredito a 5 stelle, l’esito delle elezioni comunali, non ci ha consentito di rispettare il nostro proposito, ciò nonostante ottempereremo, per quelle che sono le nostre possibilità, a tale servizio. Abbiamo organizzato la sera del 12 febbraio 2018 un incontro aperto a tutta la cittadinanza dove sono stati dati ragguagli sulle finalità del microcredito e sono state fornite le linee guida per potervi accedere.

Ora siamo lieti di annunciarvi che è attivo lo sportello a favore dei cittadini che vogliono ulteriori informazioni e assistenza per l’accesso al beneficio del microcredito M5S.

Il microcredito a 5 stelle nasce dal taglio degli stipendi dei nostri parlamentari  (10 milioni di euro circa all’anno) soldi che vengono versati in un fondo di garanzia del Ministero per lo sviluppo economico, ed ha la finalità di finanziare nuove imprese e/o imprese con non più di 5 anni di gestione, ma anche lavoratori autonomi( commercialisti, avvocati, medici, psicologi, giornalisti ecc.), anche con l’assenza di garanzie reali in capo all’utente a differenza del credito bancario tradizionale. Mettendo al centro “l’idea” imprenditoriale meritevole di un sostegno economico con un iter procedurale molto più snello.

L’ importo del finanziamento può arrivare fino a 25mila euro da restituire in 7 anni, incrementabili di altri 10mila euro su richiesta se le prime sei rate vengono pagate regolarmente, quindi può arrivare ad un totale di 35mila euri

Inoltre l’avvio della pratica potrà beneficiare del supporto gratuito iniziale di vari consulenti del lavoro che hanno dato la loro disponibilità in tal senso.

Allo scopo, da oggi è aperto lo sportello del MICROCREDITO M5S, chi volesse prendere contatto e usufruire di questo servizio può contattarci attraverso la mail m5slucca@nulllibero.it gli verrà dato un appuntamento per una consulenza gratuita con un professionista che potrà guidarlo nei primi passi necessari per usufruire del beneficio.

 

Movimento 5 Stelle Lucca

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • francesco chiaramonte
    27 febbraio 2018, 18:23

    buonasera, ho letto l’articolo è mi sembra un ottima opportunità per l’investimento che vorrebbe intraprendere mia moglie. chiedo scusa se ha scrivere sono io e non lei, in questa periodo ha troppo carico di lavoro.
    mia moglie vorrebbe aderire ad un franchising che si occupa di assistenza alle famiglie, come badanti, colf e baby sitter, dando vita ad una cooperativa insieme ad altri due soci. la nostra domanda è se fosse possibile ad avere diritto al finanziamento? se il finanziamento è a titolo personale? o volendo aderire ad una cooperativa non fosse possibile.
    in attesa di una vostra risposta

    distinti saluti

    RISPONDI

.

Newsletter