Giovedì alle 18 Bersani incontra i lucchesi (e non solo) al Cinema Centrale

Giovedì alle 18 Bersani incontra i lucchesi (e non solo) al Cinema Centrale

LUCCA – Inizia la corsa verso le elezioni e il primo leader nazionale ad arrivare a Lucca è Pierluigi Bersani, che sarà a Lucca giovedì 7 dicembre alle ore 18, al Cinema Centrale, per il primo incontro pubblico promosso da ArticoloUNO – MDP che domenica scorsa a Roma con una grande assemblea nazionale ha dato il via al percorso di costruzione di una soggettività unitaria promossa insieme a Sinistra Italiana e Possibile.

Anche Lucca domenica ha preso parte all’assemblea nazionale con una delegazione unitaria votata nella assemblea di sabato 16 ottobre e composta da Luca Baccelli, Cecilia Carmassi, Maria Rosaria Costabile, Pierluigi Cristofani, Vito D’Anza, Sara Panattoni e dai delegati supplenti Daniela Grossi e Lorenzo Monticelli.

L’assemblea ha avviato formalmente il percorso di quella che si chiamerà “Liberi e Uguali” una nuova proposta politica, che attraverso 5 assemblee nazionali tematiche definirà nelle prossime settimane la proposta programmatica sulla base della quale tornare a coinvolgere le tante persone deluse dalla politica e quelle che vogliono rimettere al centro dell’agenda di governo il lavoro e la riduzione delle disuguaglianze, un diverso modello di sviluppo.

Per parlare del nuovo percorso, del documento intitolato “una nuova proposta” che ha dato l’avvio al lavoro comune di soggetti politici e sociali, Pierluigi Bersani sarà a Lucca giovedì 7 dicembre pv per un incontro pubblico che si svolgerà al cinema Centrale con inizio alle ore 18.

A seguire una cena di autofinanziamento per la quale i posti sono quasi esauriti: «Siamo stati presi in contropiede – affermano gli organizzatori dell’incontro – appena ha iniziato a circolare l’informazione dell’incontro con Bersani sono piovute le richieste di informazioni e molti hanno prenotato per la cena. Ci pare il migliore segnale della voglia da parte di tante persone di tornare ad ascoltare e parlare di politica»

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online