Evento del Summer all’ex Campo Balilla: e se fosse Roger Waters?

Evento del Summer all’ex Campo Balilla: e se fosse Roger Waters?

LUCCA – I segnali ci sono tutti per farci scommettere su Roger Waters come grande evento dell’estate sugli spalti delle Mura.

Innanzi tutto è uno dei nomi che circola da tempo, molto tempo, come papabile protagonista dell’evento dell’11 luglio all’ex Campo Balilla, nell’ambito del Lucca Summer Festival. Ovviamente il patron Mimmo D’Alessandro non ha mai confermato nemmeno lontanamente le voci che volevano il mitico bassista (e anima) dei Pink Floyd a Lucca, ma questo non ha certo fatto cessare le voci su una sua possibile presenza.

 

Si è parlato anche di una ‘reunion’ con David Gilmour, ma questa ipotesi sembra altamente improbabile, poiché i due, sebbene mantengano rapporti civili, non hanno più messo piede sullo stesso palco assieme, anche perché propongono entrambi degli show articolati e che hanno un loro senso compiuto nello svolgimento del live. L’inserimento di uno o dell’altro nel contesto live sarebbe un qualcosa che, con tutta probabilità, conoscendo il perfezionismo che li caratterizza, dovrebbe essere studiato con grandissima cura e probabilmente implicherebbe la creazione di un live apposito.

 

Queste considerazioni fanno prendere forza all’ipotesi Roger Waters, ma non ci fermiamo qua.

 

roger-waters-trump-pig-desert-tripWaters quasi certamente sarà in concerto in Italia anche questa estate, quando – a differenza di quello che porta ad aprile – proporrà ‘Desert Trip’ come spettacolo live. Questo almeno quello che si evince tenendo d’occhio le varie fonti vicine all’ex Pink Floyd. Ma non solo: è di queste ore la notizia che Roma sta trattando per portare Roger Waters al Circo Massimo. L’accoppiata dei concerti sarebbe perfetta per dare modo ai tanti fans di Waters di approfittare della sua presenza sul territorio italiano.

 

D’altronde quello di Waters sotto le Mura di Lucca è un antico sogno di Mimmo D’Alessandro: ci voleva portare il muro di The Wall per il cinquecentenario del monumento lucchese e non gli riuscì, ma adesso potrebbe essere la volta buona con i maiali e le ciminiere di ‘Desert Trip’.

 

O, per lo meno, fino all’ufficializzazione della data, ci concediamo il lusso di sognare Waters all’ombra delle Mura.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online