Ecco una nuova rivista, Gazzetta Lucchese raddoppia e dall’on-line passa alla carta

Ecco una nuova rivista, Gazzetta Lucchese raddoppia e dall’on-line passa alla carta

20171014_161413_resizedLUCCA – Gazzetta Lucchese raddoppia. E dall’on line passa alla carta stampata. Un salto non da poco, in tempi come questi dove l’informazione è sempre più spostata verso il web. Ma Fabrizio Vincenti – che nel settembre del 2007, due mesi dopo la nascita de Lo Schermo – iniziò l’avventura del primo quotidiano interamente dedicato alle vicende della vecchia Pantera – questa idea la coltivava da tempo e certo non poteva rimandarla oltre. “Abbiamo appena festeggiato i 10 anni di vita – dice durante la presentazione, al Caffè S. Zita di Michele Tambellini in piazza S. Frediano – e dunque questo era il momento migliore per regalare questo sorpresa ai nostri affezionati lettori e a tutti gli appassionati della Lucchese”.

 

La nuova rivista, nata dal progetto grafico di Simone Pellico, non sarà però solo dedicata ai colori rossoneri. “Daremo spazio a tutti gli sport che hanno meno visibilità rispetto al calcio – dice Emanuela Loguzzo, che dopo l’esperienza come ufficio stampa della Lucchese torna al suo antico amore -, per me è una grande sfida, in una città che ha tante eccellenze tutte meritevoli di essere raccontate e valorizzate”.

 

Per 10 anni Gazzetta Lucchese è stata al fianco della Lucchese. In casa e soprattutto in trasferta, con Diego Checchi e lo stesso Fabrizio che hanno raccontato le partite anche durante gli anni dei dilettanti, da improbabili campi sperduti nel nulla. “Lo continueremo a fare – precisa Vincenti – perché il sito non smetterà di raccontare la Lucchese come ha sempre fatto, dovunque andremo a giocare. Oggi aggiungiamo la rivista, che non avrà l’immediatezza del sito ma sarà un giornale fatto di interviste e approfondimenti sulla Lucchese e lo sport in generale”.

 

Il primo numero esce con 36 pagine e una tiratura di 1000 copie. Sarà distribuito gratuitamente in una quarantina di punti – compresa Garfagnanana e Versilia. Una impaginazione molto lineare e tante foto inedite firmate da Alcide e Maurizio Silva. Da segnalare le interviste e mister Lopez, la capitana del basket Le Mura Martina Crippa, allo scalatore lucchese Riccardo Bergamini e un approfondimento sull’Acf Lucchese di calcio femminile.

 

Quando nasce un nuovo giornale è sempre e comunque una buona notizia. Se poi la firma è di un amico e collaboratore de Lo Schermo quale Fabrizio Vincenti è da tempo, la soddisfazione è ancora più grande. In bocca al lupo Gazzetta Lucchese!

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter