Del Ghingaro incontra i presidenti del Viareggio Calcio e del CGC

Del Ghingaro incontra i presidenti del Viareggio Calcio e del CGC

VIAREGGIO – Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato questa mattina il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi, il presidente e l’amministratore delegato del Viareggio Calcio Cristiano Baroni e Federico Raffo. Presente all’incontro anche il consigliere coadiutore allo Sport, Rodolfo Salemi.
Sul tavolo molte questioni legate allo stadio dei Pini, dal manto erboso all’illuminazione, con un occhio alle celebrazioni del 70esimo anno della Viareggio Cup.

 

I due presidenti hanno confermato che nei prossimi giorni partiranno i lavori al terreno da gioco dello stadio, oltre al lavoro congiunto per sistemare la torre faro, che da anni attende un intervento importante.
Le due società si sono impegnate ad approfondire il dialogo, per segnare un cambio di passo nella collaborazione sui temi principali legati agli impianti sportivi e al mondo dello sport viareggino.

 

Il primo cittadino ha confermato il pieno supporto alle due realtà sportive: «Lo sport è competizione sana, è agonismo, è sogno – ha commentato il sindaco -. Essere qui insieme a pianificare gli interventi e gli eventi dei prossimi mesi è già un primo grande risultato: un lavoro che da normale diventa per Viareggio straordinario».

 

«Il calcio coinvolge centinaia di giovani della nostra città che sul campo imparano a lottare per un risultato ma anche e soprattutto il gioco di squadra. Una realtà preziosa fatta di persone appassionate, che regalano successi ma anche educazione e socializzazione».
«L’Amministrazione – ha concluso Del Ghingaro – sarà sempre al fianco del Cgc e del Viareggio Calcio, realtà che portano lustro non solo al mondo sportivo ma a tutta la città».

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking