Da Lega Nord Minniti: “Vaccini – no a battaglie ideologiche, si alla libera scelta”

Da Lega Nord Minniti: “Vaccini – no a battaglie ideologiche, si alla libera scelta”

LUCCA – Il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Giovanni Minniti interviene nel dibattito sulla legge che ha reso obbligatorie ben 10 vaccinazioni pena la mancata iscrizione alle scuole.
Sono dell’opinione che quando la politica ricorre ad obblighi e sanzioni decreta il proprio fallimento ancor di più in una materia come quella vaccinale in cui è necessario garantire ai genitori la libertà considerato che anche autorevoli scienziati tra cui il premio Nobel Luc Montagnier non concordano sulla effettiva utilità di alcuni vaccini.

 
Giustificate sono anche le preoccupazioni dei genitori sulle conseguenze che un eccessivo bombardamento di vaccini può provocare sull’organismo dei bambini non ancora completamente sviluppato.

 
Sproporzionata e fuori da ogni logica è la minacciata esclusione dei bambini dalle scuole. Anche il Comune di Lucca sta contribuendo al caos in quanto ai genitori dei bimbi che frequentano asili nido è stato chiesto di produrre entro 10 giorni una serie di documenti pena l’esclusione dai nidi comunali.
Il sindaco Tambellini dovrà spiegare come è possibile conciliare quella minaccia con i principi della cosiddetta legge sulla “buona scuola” che considera il percorso formativo dei bambini a partire dalla prima infanzia.
Nelle commissioni competenti ed in consiglio comunale, conclude Minniti, daremo battaglia per rassicurare i genitori, fare chiarezza sulle disposizioni contrastanti di circolari Miur, circolari ministero della salute, accordi con gli enti locali e, soprattutto, per impedire che il diritto all’istruzione dei bambini lucchesi sia sacrificato in nome dell’ottusa ideologia.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online