Condizioni generali – Community de LoSchermo.it

 1) Community de LoSchermo.it è il programma di adesione/membership (di seguito anche: “Programma”), promosso da Lo Schermo Srl (di seguito anche: “Editore”), che consente agli utenti, mediante vari livelli di sottoscrizione e partecipazione (UTENTE ANONIMO; MEMBRO REGISTRATO; MEMBRO VERIFICATO), una serie di benefici e di opzioni di accesso a contenuti editoriali, servizi online e promozioni.

Per aderire alla Community de LoSchermo.it è sufficiente accedere all’area commenti, anche in modalità anonima. È inoltre possibile registrare e personalizzare un proprio profilo (“Account”). Per i Membri che accettano la procedura di verifica (associazione in modo univoco di un numero di cellulare) sarà possibile partecipare alla Community senza alcun vincolo o controllo preventivo da parte degli amministratori della Community stessa(partecipazione non moderata).

Le presenti “Condizioni generali” costituiscono la disciplina contrattuale degli accordi tra Lo Schermo Srl e l’Utente che sottoscrive una delle opzioni di accesso alla Community.

Per diventare Membri, è necessario accettare queste Condizioni Generali che costituiscono la disciplina contrattuale di adesione alla Community.

 2) Registrazione

Per diventare Membri, è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita.

È considerata registrazione anche il caso di accesso come utente anonimo; essa comporta sempre l’accettazione dei “Termini e Condizioni di utilizzo” del sito loschermo.it e delle presenti Condizioni Generali.

Per quanto compatibili, queste disposizioni si applicano anche nel caso di accesso attraverso profili social di terze parti (Facebook, Twitter ecc.). In questo caso l’Utente è tenuto a rispettare anche le condizioni ed i termini di utilizzo richiesti dalle parti terze.

3) Formazione e conclusione del contratto

Con la registrazione (anche anonima al momento dell’invio del commento) e l’accettazione di queste “Condizioni generali”, stai procedendo alla sottoscrizione di un contratto. L’Editore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi sottoscrizione, per qualsivoglia motivo, a suo insindacabile giudizio.

4) Costi di iscrizione

L’adesione alla Community è esclusivamente a titolo gratuito. Non sono previsti costi di iscrizione.

5) Modifiche dei servizi

L’Editore si riserva la facoltà di variare, in aumento o in riduzione, l’entità e le tipologie di offerte e servizi, promozioni e contenuti che mette a disposizione per le diverse categorie di sottoscrittori.

 6) Obblighi del Membro

Con la conclusione del contratto di cui dell’art. 3), il Membro si impegna a garantire:

  1. a) la correttezza e la veridicità di tutte le informazioni fornite, ferma restando la facoltà di rimanere anonimo e/o utilizzare alias e nickname in fase di registrazione;
  2. b) l’osservanza dei “Termini e condizioni” del sito loschermo.it e delle presenti “Condizioni Generali”, nonché delle condizioni  eventualmente aggiunte e/o modificate dall’Editore e notificate al Membro;
  3. c) l’osservanza delle Regole di base e della netiquette nell’uso della Community.

7) Inadempimento del Membro

L’inadempimento di ciascuno degli obblighi di cui all’art. 6) che precede comporterà la immediata risoluzione dell’accordo contrattuale, ai sensi dell’art 1426 Codice Civile.

8) Durata

L’adesione per Sottoscrizione resterà valida ed efficace per tutta la durata prevista per la categoria prescelta, fatta salva la facoltà di cancellazione/ revoca/ disdetta della sottoscrizione, riservata sia all’Editore che al Membro.

9) Cancellazione da parte dell’Editore

L’Editore, con o senza preavviso e senza alcun ulteriore obbligo nei Tuoi confronti, si riserva la facoltà di sospendere o cancellare lo qualità di Membro in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali, e/o della violazione dei “termini e condizioni” del sito, delle Regole di base, della netiquette ed in generale di qualsiasi comportamento che possa ledere i diritti, gli interessi e/o l’immagine dell’Editore o di terzi.

 10) Passaggio alla registrazione verificata

Al Membro è riservata la facoltà di optare per un passaggio ad un account verificato. La procedura di verifica comporta la registrazione di un numero di cellulare associato al membro, in modo certo ed univoco. La registrazione verificata non comporta il disvelamento della propria identità, ma essendo sufficiente fornire un numero di cellulare associato al Membro. Tale numero, assieme a tutti i dati registrati sui server de Loschermo.it anche relativi alla navigazione, potranno essere comunicati alle autorità competenti per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o il perseguimento di eventuali illeciti.

11) I vantaggi della registrazione

Rispetto ad un Utente anonimo, un account registrato sulla Community dà accesso ad una serie di vantaggi e servizi:

  • consente di essere titolari di un nickname esclusivo, ben riconoscibile dagli altri utenti del sito;
  • permette di pubblicare le informazioni personali che si desidera far conoscere agli altri utenti, personalizzando i contenuti del proprio account;
  • consente di utilizzare i servizi dedicati della Community, come la messaggistica diretta verso gli altri utenti;
  • nel caso della registrazione verificata di cui al paragrafo precedente, consente di pubblicare i propri commenti senza la moderazione ed il controllo preventivo degli amministratori della Community.

12) Garanzie e esonero responsabilità

L’Editore si impegna a garantire/porre in essere tutti i servizi, le offerte, le promozioni e tutti i vantaggi previsti da ciascuna forma di adesione alla Community per tutto il periodo di validità del contratto tra l’Editore e il Membro.

Tuttavia il Membro prende atto e riconosce che nel corso della durata del Contratto con l’Editore potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione dei servizi per manutenzione e/o interventi tecnici.

Alcuni dei servizi sono forniti da Terze Parti. L’Editore non è responsabile per alcun inadempimento, alcuna perdita o danno derivata/causata da atti, omissioni, prodotti o servizi fornita da Terze Parti.

13) Comunicazioni

Per ogni comunicazione inerente la Community o queste Condizioni Generali è possibile rivolgersi all’editore Lo Schermo Srl, con sede in Lucca, viale Puccini 311/b – 55100, o inviando una mail all’indirizzo loschermosrl@nullloschermo.it.

14) Trattamento dei dati personali (Privacy Policy) D.lgs 196/2003 

Leggi l’informativa.

15) Regole Generali

La membership é personale e non cedibile. La qualità e il profilo di Membro sono personali e non cedibili, se non previa richiesta e espresso consenso dell’Editore.

Ciascuna clausola del presente Contratto ha autonoma validità ed efficacia. Se una clausola di queste Condizioni Generali dovesse essere giudicata non valida dal Tribunale, l’invalidità di tale clausola non pregiudica la validità delle rimanenti disposizioni di queste Condizioni Generali, che resteranno in vigore a tutti gli effetti. Il mancato esercizio del diritto o rimedio da entrambe le parti di queste Condizioni Generali non costituisce una rinuncia a tale diritto.

L’Editore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali o di aggiornarle secondo nuove disposizioni legislative.

L’Utente e il Membro, per ogni comunicazione inerente a queste Condizioni Generali, può rivolgersi all’editore Lo Schermo Srl, con sede in Lucca, viale Puccini 311/b – 55100, o inviando una mail all’indirizzo loschermosrl@nullloschermo.it.

16) Legislazione applicabile e Foro competente

Foro competente, in via esclusiva, per qualsivoglia controversia relativa alle presenti Condizioni Generali è il Tribunale di Lucca

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter