Cinema: a Seravezza arriva il thriller Suburbicon

Cinema: a Seravezza arriva il thriller Suburbicon

SERAVEZZA – Tempo di grandi film in sala: dopo il successo di Assassinio sull’Orient Express arriva in Versilia un’altra opera all-star, il thriller-noir Suburbicon, diretto e interpretato da George Clooney, affiancato da Matt Damon, Julianne Moore -in un doppio ruolo- e Oscar Isaac -tra i protagonisti del prossimo Star Wars- dal 6 Dicembre alle 18:00 e alle 21:15 al Cinema Scuderie a Seravezza (LU).

 

Il film, presentato in concorso alla scorsa Mostra del cinema di Venezia, è la sesta regia di George Clooney, una delle star hollywoodiane più impegnate socialmente e politicamente, scritto assieme ai Fratelli Coen, di cui Clooney è collaboratore sodale, quasi un attore-feticcio dei due registi, signori incontrastati del grottesco e del black humour.

 

In Suburbicon negli anni ’50 si intrecciano l’implosione di una famiglia apparentemente serena tra delitti, amori segreti e sogni di una nuova vita con la violenta reazione del vicinato bianco, all’arrivo nel quartiere di una famiglia di colore: le tranquille giornate delle famiglie bianche, in perfette casette con giardino, sono turbate prima dall’arrivo degli afroamericani Meyers, accolti con insulti razzisti e manifestazioni violente davanti alla loro abitazione giorno e notte (Clooney e Heslow hanno preso spunto da fatti accaduti realmente a una famiglia nera a Levittown negli anni ’50), poi da un delitto.

 

Quello che avviene in casa dei Lodge, durante quella che sembra una rapina, uccidono, all’apparenza per errore, Rose (Julianne Moore), moglie paralizzata di Gardner (Matt Damon) e madre del piccolo Nicky (Noah Jupe). Da quel momento la famiglia si ritrova al centro di una spirale di tragicomici crimini sempre più efferati.

 

Con Suburbicon il Cinema Scuderie si prepara per la programmazione delle feste: in attesa dei veri e propri film di Natale, il toro Ferdinand e Wonder Wheel di Wood Allen, dall’8 Dicembre alle ore 16:00 per tutto il week end ecco arrivare Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina, due corti di animazione tratti dai celebri libri per bambini che raccontano, in rime baciate, le vicende del mostro buono e di sua figlia.

 

download                                                                            24177166_2028337434081151_1384581805651864963_n

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online