Photolux: chiusura con gli Stati generali della fotografia

Photolux: chiusura con gli Stati generali della fotografia

LUCCA – L’edizione 2017 di Photolux Festival è ufficialmente conclusa. Un’edizione unica, dedicata al Mediterraneo, che, sotto la direzione artistica di Enrico Stefanelli, ha portato a Lucca i migliori fotografi e i progetti più interessanti in grado di raccontare le mille sfaccettature del mare nostrum.
Ma non solo. Photolux, e quindi Lucca, sono state scelte come sede per l’ultimo incontro degli Stati Generali della Fotografia: il lungo viaggio iniziato nel gennaio 2017 e promosso dal MiBACT per discutere ed esaminare lo stato dell’arte della fotografia in Italia si è chiuso domenica 10 dicembre, con la tavola rotonda organizzata presso la Cappella Guinigi del Complesso conventuale di San Francesco.
Dopo 18 incontri che hanno visto la partecipazione degli operatori, degli enti e delle istituzioni, Photolux per la tappa lucchese, dal titolo “La parola ai fotografi”, organizzata con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha voluto che la parola passasse a coloro che ogni giorno vivono la fotografia in prima linea. A Lucca, dunque, si sono dati appuntamento fotografi e fotogiornalisti italiani, per confrontarsi e per ribadire la necessità di tutelare, valorizzare e diffondere la fotografia in Italia come patrimonio storico e linguaggio contemporaneo.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online