Cantini (Lucca Civica): “Progetti social, grande boccata di ossigeno per le periferie”

Cantini (Lucca Civica): “Progetti social, grande boccata di ossigeno per le periferie”

LUCCA – I sedici milioni di euro che arriveranno dal governo, grazie all’approvazione dei progetti presentati, rappresentano una grande boccata d’ossigeno per proseguire nella riqualificazione delle periferie lucchesi. Lucca Civica ringrazia l’Amministrazione Comunale, della quale è parte attiva, i tecnici comunali e le Associazioni lucchesi che hanno partecipato alla stesura del progetto per il bando: un lavoro coordinato che ha consentito di ottenere un ottimo punteggio per l’assegnazione dei fondi, dimostrando ancora di più, se ce ne fosse bisogno, che unire le forze è sempre positivo. Dopo la rimodulazione dei progetti PIUSS col successo per il mantenimento dei finanziamenti per il centro storico (cosa tutt’altro che scontata), nonché i sette milioni ottenuti per sant’Anna, con i fondi conseguiti per san Vito e san Concordio si aggiunge un altro tassello fondamentale per la riqualificazione non solo della città, ma anche delle periferie partendo dalle più vicine al centro e che sarà estesa gradualmente all’intero territorio comunale.

 

Con la attuale ristrettezza dei fondi a disposizione per le amministrazioni comunali, che scontano grossi tagli dai trasferimenti statali e enormi riduzioni di introiti derivanti da oneri di urbanizzazione, si riducono fortemente le possibilità di intervenire. Diventa quindi fondamentale mobilitare tutte le risorse disponibili, partecipando a bandi regionali, statali ed europei, anche collaborando con altri enti. Una strada complessa, ma seguita convintamente e con serietà dalla Amministrazione Tambellini che sta portando frutti molto importanti per il Comune di Lucca.

 

C’è ancora molto da fare, ma quando altri fondi saranno disponibili, intendiamo continuare la strada della partecipazione per i cittadini affinché la progettazione e la realizzazione avvengano al meglio come avvenuto finora. E’ questo il nostro modello di gestione della cosa pubblica, che sosteniamo con orgoglio, e che siamo pronti a portare avanti se la nostra amministrazione, col sindaco Tambellini, sarà confermata per il prossimo mandato.

 

Claudio Cantini
Lucca Civica

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online
Programmatore Abstraqt

Twitter