“Aspettando il 1°maggio tra musica e cosplay”, la manifestazione in memoria di Fabio Nocci a Capannori

“Aspettando il 1°maggio tra musica e cosplay”, la manifestazione in memoria di Fabio Nocci a Capannori

CAPANNORI – “Aspettando il 1° maggio tra musica e cosplay” è il titolo dell’evento in programma lunedì 30 aprile alle 15 in piazza Aldo Moro a Capannori nell’ambito della ‘due giorni’ promossa dal Comune per la Festa dei Lavoratori. La giornata che precederà il Concertone del 1° Maggio sarà incentrata sul mondo dei Comics e della fantasia e sarà dedicata alla memoria di Fabio Nocci, uno dei fondatori del Lucca Cosplay Contest prematuramente scomparso lo scorso gennaio.

 

La manifestazione rivolta in particolare all’universo giovanile vedrà la partecipazione del famoso Youtuber J0k3R, nome d’arte di Simone Alessandrini, 26 anni che sul suo canale di intrattenimento e Gaming nel 2016 ha raggiunto il traguardo del milione di iscritti. Il pomeriggio vedrà inoltre l’esibizione dei semifinalisti del contest musicale giovanile ‘Artemica’ promosso dal Comune. Seguirà l’esibizione di Stefano Bersola e Pietro Ubaldi che proporranno uno spettacolo che va dalle sigle dei cartoni animati alla musica del cinema d’animazione.

 

“Quello del 30 aprile vuole essere un pomeriggio di festa e di divertimento dedicato al mondo dei Comics, della fantasia e della musica rivolto principalmente ai giovani e ai loro interessi – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – . Vogliamo infatti valorizzare i giovani talenti musicali locali dando loro la possibilità ai semifinalisti di Artemica di esibirsi sul palco del concerto del 1° Maggio e, al contempo, offrire momenti di spettacolo e intrattenimento legati al fantastico universo dei Comics tanto amato dalle nuove generazioni”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking