Spettacoli e eventi

giovedì, 9 febbraio 2012

Wind

La Cattiva Compagnia torna con La ballata del Gran Macabro

Locandina dello spettacolo

31-08-2010 / Teatro / Anna Benedetto

LUCCA, 31 agosto - Torna La Cattiva Compagnia con un nuovo spettacolo: domenica (5 settembre) alle 21,30 nel chiostro di San Micheletto va in scena lo spettacolo "La ballata del Gran Macabro", farsa giocosa di Michel de Ghelderode, per la regia di Giovanni Fedeli. Si tratta di uno spettacolo farsesco e divertente nel quale attori e burattini danno luogo a vicende buffe e avventurose.

Tre bambini senza età si perdono nei propri giochi, nello specchio incantato dei desideri, e così facendo danno vita ad altri strampalati e terribili personaggi, burattini che si fanno vivi e che catapultano di forza i tre protagonisti in un universo parallelo, grottesco e stupefacente, in una macabra e al tempo stesso esilarante carnevalata, in un'impresa tanto assurda quanto inevitabile: la Fine del Mondo.

Trascinati in un orgia di risate e canzoni, essi, ormai cresciuti e consapevoli del lato oscuro della loro anima, si tuffano nel vino e nei bagordi prima del fatale evento, coinvolgendo in questo baccanale tutti quanti, ma proprio tutti quanti, spettatori compresi... Questa esplosione di energia, questo Maggio, questa Notte di Ognissanti, troverà appunto nel vino e nell'amicizia i veicoli sicuri per la felicità e per l'oblio, che terranno uniti i nostri eroi fino al beffardo finale.

Lo spettatore sarà coinvolto, volente o nolente, in una festosa danza macabra, in una dissacrante e salutare allegoria della Morte, alla quale fare uno sberleffo e con la quale brindare, tra innumerevoli gag e situazioni tragicomiche che renderanno questa serata difficile da dimenticare.

Lo spettacolo è inserito nella Rassegna teatrale “Chi è di scena!” organizzata dalla F.I.T.A. di Lucca. Ingresso 7 euro.

| Altri

 

 

Inserisci il tuo commento

I commenti sono moderati, quindi non appariranno finché non saranno approvati da un amministratore. Non saranno approvati i commenti offensivi o in cui viene usato un linguaggio non civile. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. L'Email non sarà in ogni caso pubblicata, ma solo utilizzata ad uso interno.

Converti video