“Armi nucleari, un mondo sull’orlo del precipizio”

“Armi nucleari, un mondo sull’orlo del precipizio”

LUCCA – “Perchè il trattato sulla probizione delle armi nucleari approvato Il 7 luglio dalla maggioranza dei Paesi delle Nazioni Unite è una farsa? Per questi Motivi:

 

1) i 122 stati che hanno votato il trattato si impegnano a non produrre, ricevere, usare , nè minacciare di usarle , ma il trattato è valido solo per i Paesi che vi aderiscono, inoltre i medesimi possono però fare parte di alleanze militari con Paesi che possiedono armi atomiche ed medesimi Paesi posono uscire dal trattato quando vogliono, in presenza di eventi che essi possono considerare straordinari. Una formula che permette ad ogni Paese firmatario di stracciare l’accordo quando vuole e dotarsi di armi nucleari;

 

2) nessuno degli stati che attualmente sono in possesso di armi nucleari aderisce al trattato tra cui USA, Russia, Cina, Israele, Pakistan, Gran Bretagna, Francia, Corea del Nord. Le testate nucleari e missili balistici che complessivamente questi paesi detengono sono circa 100.000 e potrebbero distruggere 1000 volte la terra rendendola una palla di fuoco;

 

3) I Paesi che non aderiscono al trattato sono n. 73 e non aderiscono al trattato nemmeno : Italia, Germania; Turchia, Belgio, Olanda…Ucraina, Giappone, Australia …Paesi che detengono (in prestito USA armi nucleari) .

 

Il trattato è dunque una farsa, perchè non è assolutamente in grado di rallentare la corsa sempre più pericolosa al proliferare delle armi nucleari con sempre più “rivoluzionarie” tecnologie distruttive e Paesi come gli Stati Uniti, pensano anche a scudi antimissili per colpire per primi e dopo neutralizzare la rappresaglia nemica… come purtroppo stanno preparando per la Corea del Nord. Oggi ci sono missili balistici in grado di colpire a distanza siderali circa 20.000 Km .

 

Quindi è necessario un vero trattato… è necessario che l’Italia rinunci alle basi atomiche USA rimandando al proprio Paese i militari Americani… ma la battaglia è ancora tutta da effettuare…”

 

Umberto Franchi

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter