Architettura e fauna: costruire tenendo conto degli animali con cui condividiamo lo spazio

Architettura e fauna: costruire tenendo conto degli animali con cui condividiamo lo spazio

Lipu convegno locandinaLIVORNO – Costruire per gli uomini tenendo conto degli animali con cui condividiamo lo spazio. “Architettura e fauna”: si tiene venerdì 10 marzo alla Fortezza Vecchia il convegno nazionale Organizzato da Lipu e Autorità Portuale di Livorno con il patrocinio di Provincia di Livorno, Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, Federazione Architetti PPC Toscani.

Il convegno tratta le relazioni tra manufatti e fauna selvatica, ed in particolare: l’edificio come habitat: rapaci diurni e notturni, rondini e rondoni, passeri, pipistrelli, ecc.; le mitigazioni delle “trappole involontarie” per anfibi, micromammiferi e avifauna: vetri e pannelli trasparenti, canne fumarie, vasche, canali, strade, ecc.; la gestione degli uccelli “problematici” quali il Piccione di città ed il Gabbiano reale.

Per gli Architetti sono disponibili 6 CFP con iscrizione obbligatoria attraverso la piattaforma iM@ateria con il codice ARLI15112016151858T03CFP00600.

È possibile presentare contributi ed esperienze, sotto forma di poster, e nell’occasione verrà distribuito un manuale di progettazione ecologica e buone pratiche.

Gli interessati possono richiedere il programma, le modalità di iscrizione e di presentazione dei poster, scrivendo a marco.dinetti@nulllipu.it

 

@annabenelu

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Bucaniere
    13 gennaio 2017, 13:00

    Piccolo orgoglio, la foto dell’articolo è tutta lucchese!!

    RISPONDI
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online
Programmatore Abstraqt

Twitter