Approvati gli emendamenti presentati da Barsanti in consiglio comunale a Lucca

Approvati gli emendamenti presentati da Barsanti in consiglio comunale a Lucca

LUCCA –  Durante il Consiglio comunale del 5 dicembre sono stati approvati all’unanimità dei votanti gli Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti e società. All’unanimità sono stati accolti anche gli emendamenti proposti dal consigliere Fabio Barsanti (CasaPound Italia) che riguardavano la necessità di indicare l’adesione dei candidati a qualunque associazione “anche se riservata.

 

Barsanti ha chiesto anche di aggiungere tra i requisiti per la decadenza dell’incarico il mancato adempimento, sulla dichiarazione, di appartenenza a società segrete.

 

A inizio seduta Barsanti ha proposto anche due raccomandazioni. La prima riguardante piazza Battisti a Ponte a Moriano, dove i commercianti dei banchi lamentano l’incuria della piazza – da sempre la spazzatura e l’erbaccia, ora i cumuli di foglie secche – e la presenza di cestini fatiscenti di fronte ai banchi. «Raccomando quindi di intervenire con la manutenzione ordinaria e ripristinando i cestini, spostandoli in posizione che tenga conto della presenza settimanale dei banchi del mercato», ha detto Barsanti.
La seconda raccomandazione ha riguardato la circolazione intorno all’ITIS Fermi, dove risulta assente una segnaletica adatta a scongiurare sinistri su pezzo di strada che raggiunge l’ingresso della piscina e l’intersezione con il ramo di strada che attraversa il piazzale antistante l’ITIS. La strada, divenuta comunale nel 2000, è priva secondo Barsanti di idonea segnaletica che aiuti a determinare in modo chiaro la precedenza fra chi viene dal piazzale e chi percorre la strada fra l’entrata della piscina e lo stop su tratto principale di via Piaggia.
Nessuna risposta ancora sull’interrogazione proposta per accertare il funzionamento delle telecamere ZTL messe in campagna elettorale al Gonfalone e sui Fossi, nonostante il Comune abbia già rilasciato dichiarazioni pertinenti ai giornali.
2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • nemo
    9 dicembre 2017, 19:57

    contro i cestini cpi si scaglia boia chi molla il grido di battaglia

    RISPONDI
  • ZORRO
    8 dicembre 2017, 20:24

    Questo e’ l’apporto di Casapound in consiglio comunale?

    RISPONDI
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online