“Annunci di vita”: a Careggine, l’idea del sindaco Puppa

“Annunci di vita”: a Careggine, l’idea del sindaco Puppa

CAREGGINE – “La nascita di una bambina o di un bambino è di per se un evento meraviglioso. Se poi la gioia “colpisce” una piccola comunità l’evento assume un valore molto speciale. È segnale tangibile di speranza per tutti coloro che vi abitano e lottano quotidianamente per il suo futuro. ” Scrive Mario Puppa, sindaco di Careggine. “Per questo a #Careggine abbiamo deciso di festeggiare il lieto evento dando il benvenuto ad ogni nuovo nato attraverso veri e propri “Annunci di Vita” affissi in tutte le bacheche del comune. Un modo unico per condividere assieme un momento felice e davvero speciale.”

Inutile dire che anche se non vogliamo ci casca l’occhio: sugli annunci mortuari.

Spesso vicini ai semafori, o nei paesi agli angoli di sosta, in Piazza. Uno scandire greve del naturale tempo che scorre, un notiziario che stringe la gola.

Bene , a Careggine il sindaco ha pensato di sterzare e ha pensato bene. Da ieri si appenderanno anche gli “Annunci di vita”. Un altro modo di scandire il tempo che scorre, il futuro che è presente, il coraggio, la prospettiva. Soprattutto adesso, che ai vertici della gestione del potere mondiale sono stati mandati a comandare degli scriteriati che non hanno sguardo su questa prospettiva.

E allora sì, ogni piccolo, piccolissimo gesto come questo, ha un potere “deflagrante”.

Le deflagrazioni che più ci piacciono. Non quelle delle bombe, ma della vita.

 

 

 

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

Tambellini per campagna elettorale
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter