Andreuccetti replica a Borgo in Movimento: “Programmazione culturale di livello e a costi contenuti”

Andreuccetti replica a Borgo in Movimento: “Programmazione culturale di livello e a costi contenuti”

BORGO A MOZZANO – “Aspettiamo proposte da chi critica, non solo attacchi tendenziosi”.

Così il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, replica ai dubbi sollevati dalla minoranza extra-consiliare “Borgo in Movimento” rispetto alla gestione e ai costi del Teatro di Verzura.

“Improvvisamente “Borgo in Movimento” si occupa del Teatro di Verzura – afferma Andreuccetti – nelle precedenti nove edizioni, di cui due con l’attuale amministrazione, non se ne era mai occupato. Viene da chiedersi: perché? Forse non gradisce chi conduce le serate? Come diceva un noto personaggio, a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si indovina. Ed è questo il caso: come molte cose che quel movimento produce, anche questo è un attacco tendenzioso, che ha come unico scopo quello di insinuare il dubbio su processi che non solo sono trasparenti, ma consolidati da anni. Il Teatro di Verzura è una delle manifestazioni fiore all’occhiello del nostro comune e da sempre si finanzia con tre modalità: comune, sponsor e fondazioni bancarie. A seconda delle disponibilità, di anno in anno, può variare quello che vi viene investito (tutto è pubblico, tutto è consultabile, tutto è trasparente).

“Questa amministrazione non ne ha aumentato i costi di gestione, anzi, semmai ci siamo da subito mobilitati per definire una programmazione culturale – nella quale rientra anche il Verzura – di livello, ma con costi più contenuti: per verificare ciò è sufficiente consultare i bilanci, che sono pubblici”.

“Penso che sarebbe molto più utile a tutti – conclude Andreuccetti – se certe minoranze si occupassero di dare un contributo costruttivo, anziché avventurarsi in attacchi arzigogolati e senza fondamento, e magari nel caso specifico suggerire qualche ospite da portare sul palco».

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online