Alessio Ciacci torna in Provincia di Lucca, Camaiore lo nomina in Sea Ambiente

Alessio Ciacci torna in Provincia di Lucca, Camaiore lo nomina in Sea Ambiente

CAMAIORE – Alessio Ciacci, ex assessore all’ambiente del Comune di Capannori, torna a lavorare in provincia di Lucca. Ieri, nel corso dell’assemblea dei soci, è stato nominato dal comune di Camaiore componente del consiglio di amministrazione di Sea Ambiente. Classe 1980, nominato Personaggio Ambiente Italiano dell’anno nel 2012, ha un curriculum notevole in materia ambientale e, solo per citarne alcuni incarichi ricoperti, dal 2015 è consulente dell’Unione Europea e dell’ONU su progetti di sostenibilità ambientale legata al riuso e riciclo dei rifiuti urbani.

Per la prima volta il Comune di Camaiore avrà all’interno del CdA un consigliere con deleghe operative da svolgersi a tutela del territorio comunale. Le funzioni di Ciacci in particolare saranno legate all’esecuzione del contratto di servizio, alla definizione del Piano Tecnico Economico annuale, avrà a disposizione un budget di 17 mila euro per un piano di comunicazione inerente al servizio nel Comune di Camaiore nonché un extra budget di 40 mila per eventuali servizi aggiuntivi in materia di lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, pulizia di fontane ornamentali, taglio di cigli erbosi, autosmaltimento amianto e forniture connesse all’igiene del territorio da riconnettersi a manifestazioni organizzate dall’Ente comunale. Per l’incarico è riconosciuto un compenso lordo di 6 mila euro oltre al rimborso delle spese documentate.

Il Consiglio d’Amministrazione ha un mandato temporale che scade con l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 con l’impegno, qualora venga nominato un commissario per il Comune di Viareggio, che gli amministratori rimettano il mandato nelle mani dello stesso.

“Ringrazio il Sindaco e l’Assemblea dei Soci per la fiducia riservatami – ha detto Ciacci – è un piacere tornare ad impegnarmi in provincia di Lucca e farlo in una realtà così bella come Camaiore con un programma ambizioso per il miglioramento e l’ampliamento delle raccolte differenziate.

“La provincia di Lucca oggi è la prima provincia in Toscana per livelli di riciclo dei materiali, potremo fare ancora meglio e sarà un onore stare al fianco dei lavoratori e dei cittadini per costruire tutti assieme percorsi di sostenibilità”.

“Una scelta di altissimo livello e qualità per contribuire in modo più concreto e forte alla realizzazione della strategia rifiuti zero per Camaiore: ci siamo affidati non a dilettanti o a politicanti – ha commentato il sindaco Del Dotto – ma a qualcuno che gira il mondo per insegnare che i rifiuti sono una risorsa e non un mero costo”.

 

3 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

3 Commenti

  • Marco
    15 luglio 2016, 16:43

    D’altra parte ha fatto l’alta scuola di "Giorgino" insieme al suo amico/nemico/amico oggi sindaco del Comune di Capannori e Provincia dove a 10 giorni dalle elezioni amministrative è fuggito in quanto avrebbe fatto una figuraccia meschina se fosse andato avanti prendendo una manciata di voti. Fra amici ci eravamo chiesti più volte come mai il Sig. Ciacci non era ancora tornato fra noi, ed eccoci esauditi. C’è da dare atto che questi giovani e giovanissimi politicanti hanno capito molto bene come gira il mondo "lavora te che io mi diverto".

    RISPONDI
  • L'Urlatore
    15 luglio 2016, 12:31

    Certo che con solo un diploma di scuola superiore è arrivato in alto! Molto in alto!

    RISPONDI
  • Daniele
    15 luglio 2016, 08:58

    Ciacci, detto anche l’uomo incarico, il curriculum più politico che c’è. Non conosce altro modo di lavorare se non quello di farsi dare un incarico di nomina politica.

    Ciacci quello che fa la lista e scappa (Capannori elezioni 2014).

    Io mi vergognerei a camminare per strada fossi in lui, ma evidentemente la faccia di bronzo è una caratteristica fondamentale per fare politica nel centrosinitra.

    RISPONDI
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online