Acquistano merce con 100 euro fasulli: tre persone denunciate

Acquistano merce con 100 euro fasulli: tre persone denunciate

BARGA – Acquistano della merce con 100 euro fasulle, ma vengono scoperti e deferiti in stato di libertà: si tratta di un 33enne di Napoli, un 24enne di Livorno e una donna di 37 anni, tutti domiciliati in Versilia.

 

La donna, nei giorni scorsi, si è recata a Barga e ha acquistato della merce, pagandola con 100 euro che sono risultate fasulle. Il commerciante, non appena la donna si è allontanata dal negozio, ha visto che la monete non era vera e ha immediatamente chiamato i carabinieri.

 

L’uomo è anche riuscito a vedere l’auto sulla quale la donna è salita e si è appuntato la targa, in modo da poter fornire quanti più elementi possibili ai militari dell’Arma, segnalando loro anche che era in compagnia di due uomini.

 

La Centrale operativa dei carabinieri ha diramato questi elementi e sono scattate le ricerche sul territorio e, in breve tempo, l’auto con i tre malviventi a bordo è stata rintracciata a Ponte del Diavolo, nel comune di Borgo a Mozzano.

Fermata, i carabinieri hanno perquisito l’auto, ma non sono riusciti a trovare le banconote false. Stesso risultato anche nelle abitazioni dei tre, ma, nonostante questo, gli investigatori hanno trovato elementi che permettevano loro di provare l’attività di spaccio di banconote false.

 

Inoltre, nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati 7 grammi di cocaina e 1 grammo di hashish nella casa della donna e uno di hashish a casa di uno dei complici. I carabinieri hanno sequestrato la droga e la donna è stata denunciata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio ed è segnalata come assuntore alla Prefettura, stessa segnalazione anche per l’uomo trovato in possesso di droga.

 

 

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online