A Montecarlo l’esplorazione del teatro contemporaneo

A Montecarlo l’esplorazione del teatro contemporaneo

MONTECARLO – In scena venerdì 24 marzo Archè, pièce di teatro contemporaneo nata dalla decennale esperienza di laboratorio teatrale portata avanti da And Or, margini creativi. Un’esplorazione che porta in figura l’esistenza dei bisogni umani, travalicando le differenze culturali, ripercorrendo la nostra storia, ognuno la sua. La sperimentazione ha portato a dare corpo e forma ad immagini e sentire interiori attraverso una coreutica rituale mirata a ricercare la precisione, la tensione e l’efficacia del gesto. In questo farsi forma viva si sviluppa un gioco figura-sfondo, in cui gli attori sono protagonisti e spettatori attivi e la parola diviene un sussurrare i tempi della vita.

 

“And or margini creativi”, che offre la possibilità di frequentare corsi e laboratori proprio al Teatro dei Rassicurati, è nata nel 2000 ed è impegnata nella diffusione e promozione dei linguaggi teatrali ed artistici attraverso attività di formazione ed organizzazione di rassegne ed eventi. L’Associazione si caratterizza per aver approntato una metodologia di lavoro originale, denominata Draming®, che integra gli strumenti del counseling espressivo con il training del teatro contemporaneo attingendo alle ricerche antropologiche sul rito teatrale, alla commedia dell’arte, alla ricerca dei maggiori pedagoghi del teatro del Novecento. Tutti i percorsi rappresentano per i partecipanti uno spazio di possibilità, all’interno del quale ognuno è accompagnato nell’esplorazione e nell’espansione del proprio potenziale espressivo e relazionale per una vita piena e creativa.

 

L’ultimo appuntamento con il palco montecarlese sarà venerdì 31 marzo. Il finale, con il botto, è lasciato a Maurizio Micheli, capace di rendere comico anche il tragico, con lo spettacolo Uomo solo in fila.

 

Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15. Posto unico intero 15 euro, posto unico ridotto 10 euro ai giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter