Cinque denunce per il corteo ultras nella Notte Bianca di Lucca

Cinque denunce per il corteo ultras nella Notte Bianca di Lucca

LUCCA, 30 agosto – I tifosi della Lucchese impovvisano un corteo, cantano slogan e lanciano fumogeni alla notte bianca: cinque denunce. Nota stonata nelle notte bianca lucchese oltre alla pioggia che ha interrotto prima del tempo la manifestazione. Sono infatti state segnalati all’Autorità giudiziaria dalla Digos di Lucca cinque tifosi della lucchese, S.M., A.P., D.F, A.S, e un quinto ancora in via di identificazione, rispettivamente di 49, 33, 43 e 48 anni, che secondo la Questura avrebbero causato pericolo e disagio alla folla che per l’occasione aveva invaso il centro storico.

Gli episodi incriminati si sarebbero verificati a margine della presentazione in Piazza Anfiteatro della rosa della FC Lucchese 1905 che a breve andrà a disputare il Campionato Nazionale Dilettanti. Dei tanti tifosi accorsi per l’occasione, una cinquantina hanno improvvisato un corteo per le vie del centro, scandendo slogan e accendendo numerosi fumogeni. quello che per loro era un tipico modo di fare folklore da stadio avrebbe però disturbato e creato pericoli per le altre persone presenti. E’ partita quindi un’indagine che ha consentito alla Digos di individuare i responsabili: l’accusa è per tutti quella di aver violato le norme del Testo unico di pubblica sicurezza sia per aver organizzato e guidato un corteo che non era stato autorizzato, sia per aver acceso le torce.

87 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

87 Commenti

  • Admin
    30 agosto 2012, 16:10

    Giusta

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:14

    Corteo non autorizzato???
    Che schifo. Ormai il senso del ridicolo è andato a farsi benedire.

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:23

    complimenti agli agenti della DIGOS di Lucca, i miei bambini si sono spaventati a morte nel vedere questi scalmanati che si sono improvvisamente impossessati di alcune vie della città sbraitando cori e accendendo fumogeni. l’aria, già pesantemente appesantita dal gran caldo e dalla calca di gente si è fatta per alcuni interminabili secondi irrespirabile.

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:27

    finalmente un bel segnale ai cittadini civili, il mondo degli ultras ha già pesantemente rovinato la reputazione della nostra città in giro per il mondo. non gli basta sfogarsi dentro lo stadio? bene hanno fatto gli agenti della questura, ai quali vanno i miei complimenti, a tutelare la tranquillità di tanti lucchesi “normali”.

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:28

    A.P. 33 è lui o non è lui? cerrrrrto che è lui…..

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:31

    a quanto pare non sono il solo a condannare questi comportamenti..

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:38

    Ma come ? Sono solo tifosi della Lucchese e difensori della Lucchesità (??). Polizia invidiosa !

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:38

    ma come? non era stata una serata meravigliosa all’insegna dello sport ed erano stati accese solo alcune (piccole) fiaccolette?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 16:38

    Pronostico un riassunto dei commenti che si leggeranno:

    1° Bene così, è stato vergognoso, Lucca è un patrimonio storico da salvaguardare, la mura, via fillungo Ilaria del Carretto.

    2° Ora un si pole nemmeno fare un po’ di festa per la Lucchese, FC Lucca, Libertas, Lucca rossonera, Lucca United, Lucca 7 e chi più ne ha più ne metta!?

    3° Tanto son sempre i soliti si sanno chi sono, l’avevo già detto io.

    4° Tanto ce l’hanno sempre con i soliti che invece sono dei bravi ragazzi.

    5° Perché allora non scrivi Nome e Cognome invece di anonimo eh?!

    6° I fumogeni hanno spesso una dose di salnitro che se respirata a lungo può provocare la settima malattia nelle generazioni future, se non lo sai sappilo.

    7° Tutti allo stadio.

    8° Ai miei tempi si che era bello tifare la Lucchese.

    9° Che schifo il calcio.

    10° Dovevate fare il corteo fuori dal centro che c’è gente che dorme!

    Fuori Classifica (ma probabile che scali posizioni) Tanto è colpa de Lo Schermo

    Buona lettura!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:02

    Preparo i popcorn per la lettura dei fuochi d’ar…commenti che seguiranno a questa notizia

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:05

    Lucca capitale dei furti e denunciano tifosi che fanno festa la notte bianca

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:14

    Super Partes, ti sei dimenticato quella di Gibi che secondo me era tra le più facili da prevedere (anche se oscilla tra la 2 e la 4). Mi aspetto che qualcuno però parli anche della giunta di sinistra, in qualche modo!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:20

    @SUPER PARTES
    GRANDE!!!!!
    hai proprio ragione!
    cmq anch’io preparo i popcorn come Q.D.P

    quando ho letto la notizia sono scoppiata a ridere, e sinceramente anch’io ho pensato:
    ‘ma A.P è proprio lui????’

    non ho assistito al corteo,quindi non posso giudicare,ma se la polizia li ha segnalati alle autorità,tanto regolare non doveva essere..

    buon divertimento!!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:21

    super partes sei un grande. ottima sintesi. aggiungo solo una cosa oh giovanna ma hai cambiato nome ? eri michela l’altra volta che si lamentava per i suoi bambini e per la sua cena 🙂

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:21

    …attendiamo anche di leggere che centinaia di tifosi della Juventus che hanno festeggiato lo scudetto in Piazza Grande a maggio scorso con tanto di fumogeni ( fumogeni non fiaccole ) sono stati anch’essi denunciati..mi sembra il minimo siete tutti d’accordo vero Signora Giovanna, Denis, Giacomo ecc ecc?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:33

    mi limito a chiedere alla redazione di Lo Schermo se sono stati denunciati i tifosi della rubentus (juventus) o del inter o milan che negli anni passati hanno acceso per le vie della circonvallazione fumogeni, che hanno bloccato il traffico impedendo al cittadino di non poter recarsi dove voleva. spero in una vostra risposta. Io naturalmente sono un tifoso della lucchese, questa denuncia la trovo priva di senso perchè in tante occasioni simili non si sono comportati in questo modo, oltretutto si sono comportati in modo civile senza far male a nessuno e offendere altre persone.

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:34

    io ho assistito al corteo ed ai festeggiamenti in generale quella sera (ero in giro per la notte bianca) e obbiettivamente, secondo me, sono stati 10 volte meno di quelli di una vittoria di campionato di una squadra di serie A maggiore qualsiasi (Juve, Milan, Inter…) e 100 volte meno di quelli dei mondiali. Per citare altri episodi simili inerenti al calcio (che seguo pure poco…)

    per quello che ho visto una denuncia mi sembra eccessiva. altrimenti nelle altre occasioni sopracitate ce ne sarebbero dovute essere decine e decine (senza parlare di molte altre cose che succedono alla luce del sole e non subiscono conseguenze di questo tipo)

    insomma, anche da parte delle forze dell’ordine ci vorrebbe un minimo di criterio, o perlomeno un peso e una misura simili… altrimenti è normale che la cittadinanza, o parte di essa, possa non vederli di buon occhio, no? bella utopia eh?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:37

    MI FATE RIDERE E QUALE E’ DICIAMO IL REATO ?? il disturbo ?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 17:38

    ora hanno il divieto di andare in fillungo ?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 18:24

    Se la gente si lamenta della notte bianca dite che Lucca e’ morta
    .siccome erano ultras allora han disturbato loro..con il trasando che c era in città. La colpa e’ dei tifosi con le fiaccole..se non e’ accanirsi questo..

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 18:36

    la giusta osservazione dei tifosi andrebbe girata a chi ha firmato questo provvedimento, perche’ i tifosi che festeggiarono in piazza grande lo scorso maggio con fiaccole e fumogeni non furono denunciati?

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 19:04

    andatene fieri di queste denunce… anche 60 anni fa iniziò così poi sappiamo tutti come è andata a finire… se accadeva in russia una cosa del genere avreste commentato dicendo come è brutta la dittatura!!!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 19:42

    ma a.p. 33 anni non doveva essere agli arresti domiciliari?????povera italia!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 21:22

    fate ridere!! io non seguo il calcio in generale ma per curiosità essendomi trovato per le vie del centro ho seguito corteo e presentazione e non è successo assolutamente nulla che possa far minimamente pensare a una denuncia!! Con tutto quello che succede per le strade ogni sera, spaccio, risse spesso ad opera di immigrati che vengono puntualmente e volontariamente ignorate da chi di dovere!! VERGOGNA perdere tempo dietro a queste cazzate; stato di polizia solo verso alcuni soggetti…sono curioso di vedere come andrà il processo,se nel 2012 si può ancora essere fiduciosi verso la legge o no…ripeto: VERGOGNA

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 21:29

    per cominciare, a maggio non ci furono inni fascisti! cosa che invece è accaduta sabato. slogan vietati dalla costituzione se non sbaglio!

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 22:16

    ma che cori fascisti..non ce ne sono stati ero presente solo cori per la lucchesina

    RISPONDI
  • Admin
    30 agosto 2012, 22:41

    @ Nicola
    E ti pareva che non spuntavano i cori fascisti!!! poi tra poco spunteranno spranghe e coltelli…..
    basta con i soliti pregiudizi siate sinceri sono state denunce fuori luogo, punto e basta.
    se il reato è manifestazione non autorizzata ed uso di torce, ad ogni festa patronale bisognerebbe denunciare interi paesi.
    ma avete mai assistito ai festeggiamenti di calcio con bagni nelle fontane blocchi stradali, gente alcolizzata che balla sulle macchine ( basta andare su youtube)
    siete mai stati alla notte bianca a Pisa o S.ranieri dove ci sono cortei(NON AUTORIZZATI) con tamburi gente strafatta per le sytrade…toglietevi i paraocchi ed utilizzate un minimo dim onestà/dignità quando commentate certe notizie ( ammesso che ve ne sia rimasta un briciolo)
    Patetici

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 00:03

    ma che inni fascisti !! questa cosa solo a pro lucchese

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 00:25

    nicola le persone son state denunciate per aver acceso fiaccole, io ero in piazza molto vicino e per lo meno dentro la piazza inni non ne ho sentiti,ripeto il reato in questione e’ disturbo e corteo non autorizzato , basta leggere le motivazioni della denuncia. Allora la legge deve valere x tutti.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 01:15

    Non posso commentare perché non ero presente. NICOLA sei sicuro che gli abbiano denunciati per “emissione di slogan fascisti”??? E’ un reato??? Come si chiama? Scusate l’ignoranza, non sono un avvocato, le mie conoscenze si limitano alla Costituzione (divieto di ricostituire il disciolto partito fascista). Forse esiste un reato detto “apologia del fascismo”? Mi aiuti qualcuno che ha le conoscenze giuridiche (non sto facendo domande retoriche sono ignorante in materia sul serio). A parte questo faccio un’osservazione non relativa al caso in oggetto ma più generale. Come mai a Napoli e a Roma, ogni domenica, buttano i fumogeni e le torce dentro lo stadio (proibito dalla legge), mentre a Lucca qualcuno fu denunciato per aver acceso una fiaccolina di quelle che mettono sulle torte dei bambini e sul secchiello dello spumante in discoteca??? Attenzione! Sto dicendo che se la legge non è uguale per tutti tutto diventa una barzelletta!

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 07:59

    Quella sera ero lì e ho visto passare quei ragazzi: non mi sembra abbiano dato fastidio o importunato qualcuno, anzi, erano divertenti. Non ci ho visto niente di grave, di lesivo per la tranquillità della gente che passeggiava. E dai, un po’ di folkrore non guasta. Che esagerazione averli denunciati.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 09:06

    erano inni per il calcio ma che fascismo !!tutti i giornali ne han parlato bene nei giorni scorsi

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 11:14

    mi sa che l’epoca della tollerenza a lucca è finita
    dura lex sed lex…
    è inutile lamentarsi,o uno si adegua o andrà in contro a queste conseguenze.
    piaccia o no,è così.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 11:19

    ma la galera e buttare via la chiave no…eh…ah aspetta io vado a lavorare per mantenere a.p. in galera…no no allora è meglio che stia a giro a cantare vai che è meglio…

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 11:36

    Ammonio, spero che tu non abbia più di 11 anni, altrimenti smetti di leggere i commenti e vatti a leggere un libro che magari ti fa bene.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 11:38

    A Lucca siamo così poco abituati a un po’ di clima di festa che basta nulla per far si che la gente pensi di vivere nel bronx e esploda la paura, che tristezza, ma fuori da questa città qualcuno c’è mai stato?

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 12:14

    Redazione: cortesemente fatemi rispondere a Sara visto che la maggior parte dei miei commenti ( ironici certo ma non offensivi ) vengono da Voi cestinati.
    @sara : benissimo adeguarsi tutti: allora prossima eventuale manifestazione di centri socilai o simili : tutti denunciati va bene ??
    E poi si danno notizie false : era un corteo spontaneo di gente festante. Stop. Aspettiamo comunque in gloria prossimi festeggiamenti scudetto 2013 per filmare tutto e consegnarlo alle Autorità. Centinaia di denunciati ok ?

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 12:33

    la cosa positiva è che sono una minoranza dei tifosi,come sottolinea anche l’articolo stesso

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 12:38

    L’unico discorso giusto che fà capire Lucca è quello di 55100

    Abbiamo appreso con dispiacere che alcuni tifosi rossoneri sono stati denunciati per un corteo non autorizzato e la relativa accensione di fiaccole luminose in occasione della presentazione della squadra in piazza Anfiteatro la scorsa settimana.

    Non abbiamo parole.

    Un evento quale la presentazione della Lucchese è stato festeggiato dai ragazzi più giovani in modo festoso, senza recare danno a cose o persone. Eravamo in piazza ed abbiamo assistito solo a scene di entusiasmo ed un po’ di “colore “ che ha contribuito a ravvivare la manifestazione con il plauso dei tanti tifosi presenti.

    Il calcio come lo interpretiamo noi è gioia, divertimento, manifestazione spontanea e colorata della passione per i propri colori.

    Il reprimere incessantemente queste manifestazioni ed ogni forma di tifo nella nostra città ci fa pensare alla volontà precisa di far morire la passione, di ridurla a qualcosa di asettico, svuotando il tifo della sua parte più genuina, forse rumorosa, ma anche più vera.

    Da tifosi e cittadini auspichiamo quindi che le Autorità non vogliano calcare la mano e sappiano comprendere e distinguere tra passione e tifo colorato e le reali turbative di ordine pubblico.

    Soprattutto vorremmo che la stessa solerzia con la quale si affrontano i presunti “problemi del tifo a Lucca” venisse impiegata nel reprimere altri fenomeni purtroppo reali, quali la microcriminalità e la piaga dei furti per i quali Lucca ha il record nazionale.

    Il Direttivo del Gruppo Storico

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 12:46

    solidarietà piena ai 5 ragazzi denunciati,un azione al limite del ridicolo superata solo da certi commenti.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 13:15

    Sara Spero che tu sia abbastanza inteligente di capire ancor meglio conoscere Alcuni della Maggior parte dei tifosi della LUCCHESE … Informatevi Prima di scrivere o parlare
    Una persona c’è la può avere con un altra Ma questa cosa è ridicola il mio articolo del Gruppo Storico te ne da Esempio
    Mi dispiace …..

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 13:22

    ma non potete pensare semplicemente che, visto che i partecipanti erano sicuramente molto più di 5, questi denunciati abbiano fatto qualcosa di diverso dagli altri ?

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 13:30

    Denuncie che non ci convincono

    Quello che e’ accaduto a Lucca, cioe’ cinque persone denunciate per essere in testa a un corteo non autorizzato, ha dell’incredibile, e’ manifestamente chiaro chi si vuol colpire, altrimenti avrebbero denunciato TUTTI i partecipanti al corteo stesso, si respira e gia’ da tempo un clima strano,appiccicoso la Lucches e i suoi tifosi in genere sono oggetto quando va bene di lazzi, accuse che non meritano. Le ragioni? Sono tante, molte risalgono al passato, bisognerebbe avvoleger eil nastro sino all’epoca fouzi, per sapere quanto “certa Lucca” ha pesato sul primo fallimento di una peraltro scellerata gestione. Poi il crac, la serie d una nuova societa’ che aveva pero’ il suo scopo, cioe’ costruire uno stadio, nessuno fa niente per niente ed e’ pacifico, pero’ ancora stiamo aspettando di sapere perche’ e’ fallita una societa’ che a gennaio era in regola. Gliinvestigatori non dobbiamo certo essere noi tifosi , a noi il compito di denunciare i fatti ad altri quello di reprimere, condannare, avremmo gradito che la stessa foga , lo stesso desiderio di ..ripulire Lucca ci fosse stato soprattutto quando c’era da far luce sul secondo fallimento Giuliani-Valentini, ma forse la citta’, la parte che conta si contenta di 5 denunciati, forse si’ , sapendo che adesso la citta’ dormira’ sogni tranquilli anche se siamo statisticamente al vertice della classifica per la citta’ con piu’ furti nelle abitazioni, ma forse poco importa di questo a chi ha sofisticati sistemi di allarme nella villa.Come tifosi, ci auguriamo di avere una difesa non di ufficio ,dalla societa’ rossonera nella persona di Giannecchini,che possa parlare anche a nome nostro e minimo minimo far togliere quella odiosa foto presente su un sito locale con 2 volanti della polizia . Sarebbe per adesso abbastanza.
    forzalucchese.net

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 14:21

    ma diciamo le cose come stanno ..vi pare possibile che lo stato mantenga una squadra di dodici dipendenti minimo con il solo scopo di controllare i tifosi della squadra di calcio e non si aspetti uno straccio di risultati ?? che portano questi come giustificazione al loro stipendio ?? un ragazzo che ha acceso la stellina di natale in gradinata un altro che ha gridato boia in seguito a un invocazione del compagno accanto uu paio di ragazzini che attaccati alla recinzione gridavano offese ai tifosi ospiti …io farei invece una bella inchiesta se questi soldi per mantenere questa SQUADRA SPECIALE sono spesi bene e servono alla colletività..se notassi com è che non ci sono i presupposti per che cio prosegua visto non solo la categoria che la lucchese occupa non merita tale dispendio ma nemmeno l ambiente lo merita talmente spento e depresso da fallimenti delusioni e repressioni dirotterei tali forze a mansioni piu utili per la collettivita tipo il reprimere l ondate di furti che regolarmente la citta di lucca subisce ..tanto da detenere il primato nazionale…ma questa è l italia ……

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 14:25

    vabbè denunce chiaramente esagerate, ma non comincino a fa le vittime che denuciare per manifestazione non autorizzata a lucca è una moda già da qualche anno.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 14:31

    (aggiunta)cioè non viene represso solo il tifo, ma tutto c’ho che si accenna a vivere. manifestazione non autorizzata penso sia esclusiva legge lucchese e la digos ci ha particolarmente tartassato anche altri lucchesi non solo poveri e maltrattati tifosi della lucchese.
    Ora non cominciate a fa le vittime perchè siete tifosi e bla bla bla, che siete ridicoli.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 15:50

    ah tanto per rinfrescare la memoria…quando l’italia passò in semifinale in occasione degli europei circa un paio di mesi fa..la gente si riversò in strada e davanti il bar cupido ad un certo punto spuntarono un gruppetto di pseudo nazi fasci so na s…. teste rasate, anfibi e bretelle..che di tutto punto si misero in formazione e iniziarono a marciare stile marines in direzione celide con tanto di tricolore sventolante e manina alzata…vabbè c’ho fatto una risata sopra..la scena mi ha fatto pena sinceramente…ma la gente si diverte come può 😉

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 15:59

    Daniele, mi rivolgo a te che sei meno infoiato di altri nel commentare.D’accordo sul fatto che l’azione sia volta a punire i soggetti peraltro tutt’ora bene in evidenza in prima fila su tutte le foto relative sui social network ma altrettanto vero che i soggetti in questione, non fanno “il tifo” per una squadra, ma usano questa”scusa” per la perenn ricerca dello scontro, della sfida, dell’andare contro i “comunisti”(che poi nel tifo Italiano proprio per le azioni analoghe a quelle compiute dai BULLDOG a LUCCA si contano sulle dita di una mano..)per scontrarsi per motivi che con la Bandiera di Lucca non hanno niente a che vedere.Cerchiamo di essere onesti fino in fondo TUTTI.
    La denuncia è un atto volutamente di invito ad”abbassare la cresta” ed evitare di trovarsi fra qualche mese in situazioni peggiori, rivolto da chi preposto, a certi personaggi, ma è altrettanto vero che nel corteo si sono viste e si vedono in alcune foto sui vari siti,persone, soprattutto stranieri,seduti ai tavoli impauriti e immagino solo cosa sarebbe successo se qualcuno avesse”osato”lamentarsi, non ci nascondiamo dietro un dito Daniele, tu che sei una persona che ragiona capisci cosa intendo.
    Se a vedere la Lucchese c’è andata nel corso degli ultimi venti anni sempre meno gente è si causa delle vicissitudini societarie, ma anche di questi soliti noti che hanno allontantato con la forza in alcuni casi(c’è una sentenza che lo testimonia)e per”sfavamento”sopraggiunto per gli atteggiamenti reiteramente di guerra politica, nella maggioranza dei casi la gente dallo stadio.Qui rimane da capire una cosa.Se vogliamo fare dello Stadio e del tifo uno strumento per cercare in ogni modo di sfogare la propria rabbia, politica e non che sia, bene allora facciamo un bel colosseo per questo tipo di tifosi quando c’è la partita(che tanto del risultato gliene puo’ frega’ di meno)ce li facciamo accomodare che si menino fra di loro quanto vogliono,ma questo non è il tifo e neanche il rispetto di una citta’ e di una bandiera, questo è il voler usare queste due parole come scusante per pseudo rappresaglie politiche e per sfogare rabbia e violenza che non si riescono a sfogare altrimenti.Se il tifo deve essere tifare pro e certo anche contro gli altri, ma sempre con lo scherno, con l’ironia, con gli sfotto’ e a volte come succedeva pure con le labbrate, ma che sia per motivi di sano campanilismo non che io debba massacrare a mazzate in dieci contro uno un livornese perche’ è “comunista”o addirittura picchiare uno della mia squadra perche’ è un”fedayn”…ragazzi ci sono rimasti solo questi che nel 2012 credono che veramente esistano fascismo e comunismo e che Mussolini e Stalin facevano certe cose per convincimenti politici e non per volgari motivi economici e di prestigio personale.Questa gente a voi tifosi veri fa solo male, dovete mettervelo nella testa e se quando c’è casino con altre tifoserie partono per primi non è per la Lucchese cari miei è per un meschino tornaconto politico, per fare proselitismo…rifletteteci.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 16:35

    x sara, se deve essere dura lex sed lex, ebbene lo sia, quello che non mi spiego e’ il perche’ di due pesi e due misure nell’arco di 3 mesi, 1) corteo spontaneo juventino con fumogeni piazza del giglio(foto disponibili), 2) corteo vittoria germania-italia (foto)
    no mi risulta nessuna denuncia, io sono del parere che le denunce per queste cose sono incredibili x tutti, il problema si sta spostando dal reato di disturbo e accensione fiaccole (nb non fumogeni) a quello di cori fascisti e questo sarebbe anche diffamatorio in quanto cori non ve ne sono stati, del resto il sindaco era presente alla cosa, e lo avrebbe detto. chiedete a lui.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 16:52

    mamma mia quant’e’ brutta questa foto a corredo articolo, perdonatemi redazione ma non si trattava di un blitz anti camorra, potevate mettere la foto del corteo con le famose fiaccole cosi la gente giudicava, nell’altro alrticolo ne avete messe a iosa, suvvia.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 16:54

    finalmente sono stati identificati e denunciati questi pericolosissimi tifosi con in mano addirittura altrettante pericolosissime fiaccole, ma dico i “denunciatori” se a lucca non succede niente e si “divertono” così, non potrebbero essere trasferiti in altre sedi dove c’è carenza di personale?

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 18:00

    100 minuti di applausi ad r.
    la tua analisi è lucida e veritiera
    sottoscrivo ogni singola parola.
    e lo dico da tifoso della lucchese…

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 18:17

    e daglie mi sembrava strano che non venissero fuori i cori fascisti,io ero lì enon ho sentito proprio niente e nemmeno visto persone impaurite,ora vedremo quando faranno qualche corteo non organizzato i ragazzi dei centri sociali se veranno denunciati,io non credo la legge a lucca non è uguale per tutti .era solo tifo per la lucchese punto

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 18:23

    @r.
    un giorno se vorrai,davanti un caffe’ o dove vuoi,saro’ lieto di provarti a spiegare,il mio punto di vista,una mia analisi serena,i pro e i contro,la situazione come la vivo io e la vedo io,un analisi mia a 360° che tiene conto di tutto……..
    qui’ veramente non ho’ piu’ la forza di mettermi a discutere e correre il rischio di venire frainteso!
    io amo la lucchese e’ la mia vita,tanti come me , impegnano gran parte del loro tempo a costruire,e per costruire 10 ,dobbiamo fare 1.000,mentre poi ad altri per sfare 1000 basta 1……e’ una situazione stressante e che alla fine ti lascia senza parole.
    io vi invito a venire allo stadio e a voler bene alla lucchese,altro non so’ che aggiungere,se non “implorarvi” di venire a verificare di persona……

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 19:38

    Art. 703 Codice Penale. Accensioni ed esplosioni pericolose.

    703. Accensioni ed esplosioni pericolose. (1)

    Chiunque, senza la licenza dell’autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa spara armi da fuoco [c.p. 704] (2), accende fuochi d’artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o, in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, è punito con l’ammenda fino a euro 103 (3).

    Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena è dell’arresto fino a un mese [c.p. 420] (4).

    ———————–

    (1) Il reato previsto in questo articolo è escluso dalla depenalizzazione, ai sensi dell’art. 34, L. 24 novembre 1981, n. 689, che modifica il sistema penale.

    (2) Vedi l’art. 57, R.D. 18 giugno 1931, n. 773, di approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, e gli artt. 81, 110 del regolamento di esecuzione approvato con R.D. 6 maggio 1940, n. 635. L’art. 73 del regolamento ora citato autorizza i prefetti, i funzionari di pubblica sicurezza, i magistrati del pubblico ministero a portare, senza licenza, armi per la difesa personale.

    (3) L’ammenda risulta così aumentata, da ultimo, ai sensi dell’art. 113, L. 24 novembre 1981, n. 689, che modifica il sistema penale.

    (4) Vedi gli artt. 1, 2 e 34 L. 18 aprile 1975, n. 110, in materia di armi, munizioni e esplosivi, nonché il primo e il secondo comma dell’art. 5, L. 8 agosto 1977, n. 533, sull’ordine pubblico.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 20:41

    cARO R. uno dei 4 denunciati è un noto esponente degli ex fedayn mi dispiace per la analisi senza logica. Iltuo èsolo odio politico tu non ami la lucchese quegli che erano in corteo si è qui ladifferenza.

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 21:00

    A.p. 33 è lui: ma non era ai domiciliari? Questa sì che é passione (un pò troppo mi sembra, i fumogeni erano veramente fuori luogo!)

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 21:56

    finalmente dopo il brillante bliz potro rivivere la mia lucca in pace e serenita …sono finite le serate in cui uscivo di casa e non sapevo cosa potesse succedermi .si torna alla normalita ..gli albanesi agli angoli ad infastidire i passanti specie se donne ..i rumeni finalmente potranno rioccuparsi a pieno ritmo dei furti nelle abitazioni lasciate momentaneamente perdere per la presenza dei criminali appena arrestati..i ceffi di ogni etnia torneranno a ripopolare le mura di notte riattivando il mercato della prostituzione maschile e della droga…finalmente torna la mia lucca ..GRAZIE

    RISPONDI
  • Admin
    31 agosto 2012, 23:53

    francesco le ho gia’ risposto con una domanda su l’altro articolo, inutile mi citi tutto il codice , evidentemente e’ del mestiere, la cosa mi creda non mi scompone, vorrei mi dicesse solo perche’ detti articoli del suddetto codice non son stati applicati a magigo scorso( corteo juve con fumogeni) e a giugno( corteo italia altri fumogeni+ percosse)
    spero non mi risponda come ho fatto io e cioe’ con un’altra domanda 🙂 .
    cordialmente

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 04:23

    Sono un vecchio barbogio, sulla via del rincoglionimento, altro che 11 anni!!! Tu invece SAN PAOLINO sei un SANTO, qiuindi eterno, quindi ILLUMINAMI. Insomma spiegami..resto in religiosa attesa.

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 10:53

    @Caro Camillo.La tua risposta denota, con tutto il rispetto…che non hai capito una s..a ne’ della mia analisi ne’ di me. Io politicamente non sono di sinistra, assolutamente, ma quando vado allo stadio la politica non mi interessa e non mi deve rovinare il piacere di una parita, degli sfotto’ agli avversari, delle prese per il culo ecc ecc, ma la POLITICA(che poi politica non è in questo caso è solo ricerca dello scontro..)fuori dagli stadi e sopratutto fuori chi vuole diffondere le proprie RIDICOLE idee nel 2012, usando l’arma del tifo.Rileggiti bene il mio intervento e cerca di capire che FASCISTI E COMUNISTI sono rimasti solo nelle turbe mentali di pochi bischeri, Stalin ed Hitler e Mussolini erano “amici” leggiti bene i libri di Smith e le cronache vere di quel periodo, i FASCISTI ED I COMUNISTI di una volta siedono accanto in parlamento e ogni mese prendono 20000 euro al mese alla faccia di chi crede che contrapposizione di idee SIGNIFICHI ODIO.Dovete aggiornarvi Fascisti o Comunisti che siate, siamo nel 2012, non nel 1968. E qualcuno spieghi a certa gente che 300 E’ UN FILM e che gli spartani erano pure omosessuali come usava nella Grecia Antica, prima di adulare e ispirarvi a qualcuno non guardate solo film o non leggete solo le storie di battaglie romanzate…

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 12:38

    @MARCO

    questa volta la legge la hanno applicata ed han fatto bene. se altre volte non la applicano sbagliano ma non giriamo la frittata quando si aprla di un fatto citandone altri..In questo post si legge una notizia e la legge applicata e’ giusta in evidenza anche dalle foto

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 14:00

    Corteo in sostegno della squadra lucchese….Bene.
    cosa c’entrano le bandiere italiane?

    Aaaaahhh forse ci sono

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 15:29

    Loretta,, mamma mia che schifo vedere le bandiere dell Italia vero???? Molto meglio quelle di cuba o quelle rosse, fanno piú alterativi e progressisti vero?…

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 17:31

    non si puo’ ragionare con gente che generalizza,e con cui non c’è disponibilita’ di affrontare una discussione sui pro’ e i contro.
    se riusciamo a organizzare una riunione aperta a tutti,dove si parla di queste cose,ci si confronta ,noi cerchiamo di illustrarvi cosa e’ lo stadio porta elisa adesso,ve la sentite di partecipare ?
    naturalmente siamo noi garanti che tutto proceda regolarmente,senno’ e’ impossibile far passare i tifosi della lucchese come un ammasso di delinquenti e lo stadio peggio del bronx.

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 19:14

    tutti a Pavullo gente, chi pranza al sacco, chi ristorantino tipico.. mi consigliano ” l boschetto” “la staffa” , o ” bagaglino”. a domani !

    RISPONDI
  • Admin
    1 settembre 2012, 23:24

    @FRANCESCO allora l’ultimo dell’anno dovrebbero fare 30 milioni di denunce, oh sbaglio? Mi sembra ma di ritornare ai tempi del proibizionismo! Denunciare 5 persone per questi fatti è ridicolo.

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 12:00

    Non era l ultimo dell’ anno e comunque alcuni fuochi sono proibiti persino nello stadio figurarsi in fillungo

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 13:25

    aspetto di vedere quando yuve inter o milan vinceranno lo scudetto…e di conseguenza circonvallazione bloccata…cortei non autorizzati spontanei…e fiaccole e fumogeni….aspetto di vedere se verra’ applicata la legge…io la mia figliola domenica la porto a vedere la lucchese consapevole che il porta elisa e’ uno dei posti piu’ sicuri che ci sono in giro perche’ popolato da persone civili che sono i tifosi della lucchese….saluti a tutti

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 13:46

    @FRANCO cosa centra se non era l’ultimo dell’anno. Se sono vietati, come sto leggendo da alcuni commenti, non è il luogo o il periodo che li rende legali. Quindi sfido quanti di voi non hanno mai usato petardi o fuochi d’artificio per San Silvestro. E allora, cari perbenisti, dovevate essere denunciati anche voi! Ci vuole buon senso..

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 17:23

    FUMOGENI IN CITTA’ CON LA GENTE CHE C’ERA SPECIE GIOVANI SONO PERICOLISI ANCHE PER INALAZIONE

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 20:01

    buon senso non ce ne e’ stato ad usare fumogeni vietati anche allo stadio in citta’ pieno di gente

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 20:03

    @ Dino
    talvolta è pericoloso anche l’alito di certi commentatori..;-)

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 20:11

    chi sa se sono scattate anche in questI casI le denunce….

    http://www.youtube.com/watch?v=QD87ijNsCmU&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=fA1tPgntt4Y

    solo per citare alcuni dei tanti video trovati in rete dove si vedono cortei e FUMOGENI A LUCCA…..

    COME CANTAVA MINA….PAROLE PAROLE PAROLE….SOLTANTO PAROLE……

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 21:37

    Probabilmente chi era a Pavullo oggi sarà dispiaciuto che ne abbiano denunciati soltanto 5 …..

    commenti chi era presente.

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 21:40

    Ai tempi di scimmiato c ‘era piu’ serieta’

    RISPONDI
  • Admin
    2 settembre 2012, 21:56

    anche le canne se inalete son pericolose eppure … :_)
    cmq oggi tutto bene risultato e meteo, sono a casa sano e salvo….cibo sano e genuino spesa piu’ che giusta. siam ladri a lucca …ristoranti ed hotel poi ci si lamenta del turismo in calo… abbassate i prezzi io lai..

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 10:40

    Immagino che i tifosi del Lucca united amanti di Lucca e della lucchese saranno i primi a condannare il fatto che ignare famiglie di turisti con infanti al seguito si siano ritrovati affumicati ai tavoli su cui cenavano

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 13:05

    il programma era sul sito del comune che in piazza anfiteatro c’era la presentazione della lucchese lo sapevano tutti bastava leggere…che si aspettavano…affumicati??? sicuro??? te l’hanno detto loro??? 2 fiaccole e niente più…però quando c’è juve milan inter eccetera allora va bene tutto…invece per 2 fiaccole dico 2 fiaccole in una piazza aperta 5 denunce, fate ridere, bambini spaventati??? ma dove??? non è successo assolutamente nulla cori solo per la lucchese come giusto che sia e poi festa in piazza anfiteatro per la presentazione. niente di più il resto sono illazioni di gente che fa di tutto per sparare merda sui tifosi della lucchese, c’erano tanti ragazzi giovani in quel corteo che si sono divertiti e basta…però qui alcuni si basano sui pregiudizi e sulle ideologie generalizzando su qualsiasi argomento che riguardi stadio lucchese e tifosi, quindi una volta per tutte rinchiudetevi in una campana di vetro così non vi disturberà più nessuno…

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 13:08

    ma fatela finita!!!! a lucca il tifo deve tornare quello vero quello dei ultras, le denuncie sono solo un gesto ridicolo assolutamente, in altre piazze non lo avrebbero fatto, fumogeni?? erano soltanto fiaccole, imparate a catalogare le cose, e il bello che siete anche persone adulte, ULTRAS LIBERI

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 13:14

    per quanto riguarda il condannare l’episodio -fiaccole non condanno niente, non sono un giudice, ero in piazza e le ignare famiglie con infanti non hanno avuto cosi’ tanti danni(una fiacocla accesa dura pochi minuti), federico ha ragione sul fatto che anni fa era diverso, molto diverso, ieri non mi e’ piaciuto il fatto che se sciopero del tifo ci deve essere , deve essere una cosa concordata, e mai imposta, cmq nel rispetto di TUTTI . solo questo mi preme.

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 14:39

    Ripeto paolo, cosa c’entra la bandiera dell’italia a una festa per una squadra locale? I pisani, i massesi, e chi vuoi tu forse non sono italiani? Lucca e’ chiamata a rappresentare l’italia all’estero?

    Il fatto che ci siano bandieri dell’italia e significativo del fatto che certi tifosi della lucchese, che aprono il corteo, facciano dello sport un mezzo per reclutare ragazzi a un certo tipo di politica.

    E’ cosa nota e conclamata.

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 14:42

    io conto per uno .comincio io vediamo chi mi segue .by by schermo ….mi intristisce sempre piu questo sistema di dar fiato all imbecille di turno che forte dell anonimato sputa sentenze senza un minimo di cognizione….vedi l ultimo messaggio ..cosa centra lucca united in tutto cio ..vogliamo sentire anche l associazione commercianti i lucchesi nel mondo la cgil i cobas e i notav ?? lucca united è l espressione cittadina dei tifosi piu disparati ce l anziano l ex ultras il professionista l avvocato e il disoccupato…sfortunatamente per la classe politica di lucca da dx a sx non ha connotazioni politiche …personalmente penso che luccsa united decida autonomamente cosa e chi condannare ….ci vuol poco a capire che messaggi come quest ultimo sono scritti con il solo scopo di creare confusione e malumore ..tentativo poco furbo di dividere i tifosi e gettare fango sulla lucchese …personalmente non mi mancherete ..vivro piu sereno e meno rancoroso perche in questi 2 mesi che vi leggo son passato da una polemica all altra..mai niente di positivo…chi siete lo so avete egemonizato il sito perche evidentemente da altre parti non vi è dato piu modo di esprimervi in anonimato ..e d altronde dopo le figure fatte solo in anonimato potete risultare credibili …ps la lucchese ieri ha vinto ..non vedo nessun commento all articolo presente qui ..almeno fate finta andate a scrivere qualcosa di positivo li ..,risulterete piu credibili agli allocchi che seguiranno ancora le vostre provocazioni…by by

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 15:01

    @la canna del gas
    come tifoso e socio lucca united sono dispiaciuto se turisti e non turisti sono stati messi in difficolta’ mentre cenavano, e non credo di essere l’unico su 350 soci.
    Lucca united pero’ non si occupa di ordine pubblico, é una cooperativa nata per altri scopi, se vuoi ne parliamo, ma non come commento a questo articolo perché siamo fuori tema.

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 15:21

    Queste denunce sono quanto di più ridicolo, pilotato, inquisitorio e tendenzioso abbia mai visto in tutta la mia vita, le denunce sono semplicemente la volontà di cavalcare i mass media che sino a due giorni prima definivano il corteo per la Lucchese un “corteo festoso”, evidentemente a qualcuno rodeva che il corteo ricevesse elogi e quindi ha dovuto trovare il reato ad ogni costo per dimostrare che i tifosi lucchesi sono “casinisti” (vi posso assicurare che non è così e che lo stadio Porta Elisa è uno dei più tranquilli in Italia).
    Questo vergognoso comportamento è comunque un aggrapparsi sugli specchi a tutti i costi per dare discredito ai tifosi, la ricerca del reato a tutti i costi, regola che viene applicata unilateralmente (come i commentatori prima di me hanno fatto notare dato che tale norma non è stata applicata per i cortei degli scudetti, degli Europei, dei Mondiali o per le manifestazioni politiche), quindi se il reato è presente va applicato in tutti i casi, anche se a parer mio qui non c’è la volontà di perseguire il reato ma semplicemente gettare fango sui tifosi e sul corteo mediante l’uso dei quotidiani (in altri casi, sempre che di reato si tratti, data la lievissima gravità del fatto non sarebbe nemmeno menzionata sui giornali).

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 15:36

    @Loretta: Cioè ma sta facendo polemica per un tricolore italiano? Roba da matti… Stiamo parlando del tricolore presente in ogni ufficio pubblico, scuola o ente e si vuol dare una connotazione politica? È incredibile, mi scusi, incredibile e al limite del vilipendio alla bandiera: tanti sono i tifosi che sventolano i tricolori allo stadio, di qualunque connotazione essi siano, tante sono le squadre che hanno il tricolore nel loro logo (lo stesso simbolo dello scudetto è rappresentato dal tricolore italiano), dare una connotazione politica alla nostra bandiera nazionale la trovo una cosa di pessimo gusto!

    Per quanto riguarda le denunce mi astengo dal commentare in quanto le trovo al limite del ridicolo e comunque dubito che qualcuno sia rimasto spaventato o disturbato da cori o da qualche fiaccola di cui ne vengono accese centinaia di ben altra entità e pericolosità a Capodanno, meno paraocchi signori, più sincerità, sopratutto con se stessi!

    RISPONDI
  • Admin
    3 settembre 2012, 15:43

    Dico solo che se il personale di Polizia venisse impiegato per cose ben più importanti e gravi di queste cazzate saremmo tutti più contenti!

    RISPONDI

.

Newsletter

Creocoworking