Rimandato l’ultimo corso del Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO, 13 Marzo – Nella gremita sala delle conferenze dell’hotel Principe di Piemonte, il presidente Alessandro Santini arriva con indosso sempre la giacca ad alta visibilità degli addetti al settore annucia che le avverse condizioni meteo non permettono l’uscita dell’ultimo corso mascherato. 3000 i biglietti da rimborsare e una macchina organizzativa da tenere attiva ancora per una settimana. Infatti è stato deciso di posticipare l’ultima sfilata e lo spettacolo pirotecnico a domenica 20. Santini sottolinea la serietà nel gestire il concorso, impegandosi a non divulgare i nomi dei vincitori prima dell’effettivo ultimo corso. Oltre alla pioggia, è stato soprattutto il forte vento che sta battendo la costa a convincere Fondazione e Comune a rinviare lo spettacolo, considerando i possibili rischi per la sicurezza dei carri, delle maschere e degli altri allestimenti. Domenica il corso mascherato inizierà alle 15 e si concluderà con la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2011 e con lo spettacolo pirotecnico di chiusura. I possessori del biglietto possono chiederne il rimborso.

Il maltempo comunque non interrompe la cerimonia, che vede ospiti Deepti Bhatnagar, ex miss india e produttrice televisiva, Emanuele Filiberto di Savoia e Katia Ricciarelli.

Deepti Bhatnagar, top model di Bollywood, tra le prime in India a proporre una trasmissione di viaggio, in questi giorni è nella provincia di Lucca per la produzione di uno show riguardante la cucina italiana. La trasmissione andra’ in onda in India, ma anche in tanti altri Paesi del mondo, dove vive la comunita’ indiana, con una media di 20 milioni di telespettatori. Occhi di Ulisse ha fatto da location manager per questo show, scegliendo sia la Versilia, per quanto riguarda il Carnevale, e Lucca per proporre le Ville Lucchesi come sistemazione per i turisti indiani.

A Emanuele Filiberto di Savoia, grande ammiratore delle opere viareggine, è stata conferita la carica di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio. Il soprano Katia Ricciarelli è invece stata isignita con il titolo di Dama di Prima Classe dell’Ordine del Carnevale di Viareggio.

Premiata inoltre Cristina Zavanella per il suo impegno verso Viareggio.

Presenti in sala la coppia Ondina Burlamacco e Miss Carnevale 2011.

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    14 marzo 2011, 21:34

    E’ la terza volta che partecipo al carnevale di Viareggio ed è la terza volta che rimango meravigliata dalla capacità artistica e creativa dimostrata… Penso che siate i migliori del mondo, in questo campo. Ricordatevi anche di ringraziare anche Dio per la bellezza del mare, del luogo in cui vi permette di vivere.. tanti tanti auguri di continuazione.

    Liliana B

    RISPONDI
  • Admin
    14 marzo 2011, 22:10

    Ma che ci spiega emanuele filiberto proprio non capisco…

    RISPONDI

.

Newsletter