“La mongolfiera della solidarietà per Haiti”: iniziativa del “Lucca Baloon Club”

“La mongolfiera della solidarietà per Haiti”: iniziativa del “Lucca Baloon Club”

CAPANNORI (Lucca), 17 gennaio – L’Associazione Sportiva “Vincenzo Lunardi Balloon Club” metterà prossimamente (condizioni metereologiche permettendo) a disposizione di Enti Locali, giornali, radio o tv o associazioni di volontariato, la presenza una mongolfiera per la realizzazione di voli ancorati di solidarietà in Lucchesia, allo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni haitiane.

La presenza ed il gonfiaggio di questa mongolfiera avrà un duplice significato: da un lato permetterà ai curiosi e appassionati di salire a bordo della mongolfiera ed innalzarsi in volo per alcuni minuti (pur rimanendo ancorati a terra), provando così l’emozione che si prova una volta saliti a bordo ed ammirando panorami mozzafiato, mentre, dall’altra vuole rappresentare un piccolo gesto di solidarietà verso chi soffre.

La salita a bordo prevede infatti un’offerta a favore delle popolazioni terremotate di Haiti, che sarà interamente devoluta allo scopo.

“La situazione è drammatica: si parla di oltre centomila morti ma dall’isola arrivano voci che annunciano una catastrofe di dimensioni ancora più grandi – scrive il Club –. Si tratta però di calcoli del tutto approssimativi, visto che le comunicazioni con l’isola dei Caraibi sono praticamente impossibili.

La comunità lucchese si è attivata in diverse maniere per raccogliere fondi per aiutare quelle popolazioni in questo contesto si colloca quindi la proposta del l’Associazione Sportiva ‘Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club’ che, operando sul territorio, vuole dare il proprio contributo, mettendo a disposizione della Lucchesia, ‘La Mongolfiera della Solidarietà’.

Il ricavato di uno o più voli vincolati, sarà completamente devoluto alle associazioni umanitarie e agli enti enti pubblici che ci contatteranno per la realizzazione di uno o più eventi spettacolari a favore delle popolazioni caraibiche, così duramente provate.

Come club sportivo, mettiamo con piacere a disposizione la nostra esperienza e passione, sperando che qualcuno ci contatti per realizzare dei voli che, seppur gocce nell’oceano della disperazione, ci auspichiamo, possano contribuire a far felice qualcuno“.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online

Twitter