Chiude con successo la quindicesima edizione del MIAC

Chiude con successo la quindicesima edizione del MIAC

LUCCA- Si è chiusa oggi, venerdì 17 ottobre, la quindicesima edizione del MIAC, mostra internazionale dell’industria cartaria. Settemila metri quadrati di polo, oltre cinquemila visitatori e 250 espositori hanno decretato il grande successo dell’iniziativa.

Chiude oggi, venerdì 17, la quindicesima edizione del MIAC, mostra internazionale dell’industriale cartaria, che ha ospitato nei settemila metri quadrati del Polo Fieristico di Lucca quasi 5000 visitatori. I duecentocinquanta espositori presenti hanno presentato prodotti e soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’industria cartaria e visto il grande successo l’appuntamento sarà rinnovato nel 2009, dal 14 al 16 ottobre, sempre a Lucca.

Gli organizzatori della mostra, Edinova, con il patrocinio dell’Associazione degli industriali della Provincia di Lucca si dicono soddisfatti: “C’è molta soddisfazione da parte del MIAC – ha dichiarato Gianmaria Pfeiffer, responsabile della manifestazione -, per la nuova società Lucca Fiere & Congressi che ha dimostrato la massima collaborazione e disponibilità, e che ringraziamo per gli investimenti fatti e per quelli futuri, già in programma. Molto importante è stata la realizzazione dei nuovi parcheggi, come ci era stato promesso dall’amministrazione comunale. Posso quindi confermare che le prossime edizioni del MIAC si terranno sicuramente a Lucca, capitale dell’industria cartaria non solo a livello italiano ma europeo.

Il giornalista Paolo Del Debbio, chiamato dal sindaco Favilla per gestire gli spazi espositivi sotto la società “Lucca Fiere e Congressi”, ha dichiarato: “In un momento di crisi nazionale e internazionale la Fiera di Lucca, con la manifestazione MIAC, è stata la testimonianza tangibile della vivacità di questo comparto, delle sue imprese e dei suoi imprenditori, capaci di guardare oltre con coraggio e creatività. La Fiera di Lucca è orgogliosa di ospitare questa manifestazione e confida in un rapporto che si protragga negli anni con soddisfazione reciproca tra noi e gli organizzatori, che ringrazio per la capacità organizzativa di portare a Lucca, ogni anno, il meglio del settore cartario”.

La società ha già realizzato il parcheggio per il polo fieristico, comprendente circa 400 posti auto. In fase di realizzazione anche la viabilità, il nuovo sistema di climatizzazione dell’immobile, la segnaletica e altre opere infrastrutturali.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter

Creocoworking